
Ammettiamolo, San Valentino non è decisamente il giorno preferito dei ragazzi e per quanto possano essere innamorati della propria ragazza, sono rare le volte che si emozionano per un regalo ricevuto. Non necessariamente, però, significa che non apprezzino i dettagli della propria amata. Se siete completamente innamorate del vostro ragazzo e cercate il modo per arrivare al suo cuore per il giorno di San Valentino, ecco alcuni regali teneri ai quali nessun ragazzo potrà resistere.
Guarda anche
La festa degli innamorati: perché si festeggia
La ricorrenza fa riferimento a dei bigliettini d'amore che furono scritti da Carlo duca d'Orleans nel XV secolo mentre era prigioniero nella torre di Londra. Ma la tradizione di San Valentino, protettore degli innamorati, affonda le sue radici nell'antica Roma, precisamente nel 496, quando papa Gelasio I volle porre fine agli antichi riti pagani dedicati a Luperco, dio della fertilità. Perché proprio San Valentino? Pare che sia stato il primo ad unire in matrimonio un pagano e una cristiana.
San Valentino: 6 idee regali per lui
Si avvicina il 14 febbraio, un giorno in più per gridare ad alta voce quanto si è innamorati. Sebbene si debba celebrare l’amore ogni giorno dell’anno, il 14 febbraio è sicuramente il giorno perfetto per sorprendere il tuo ragazzo e ricordargli il tuo amore. Ma cosa si regala per San Valentino?