
E’ comparsa su twitter una foto che rappresenta una manciata di penne sulle quali uno studente disperato aveva inciso le risposte dell’esame che doveva sostenere.
Le bic in questione, più di 10, sono state naturalmente confiscate dalla professoressa mentre il giovane stava svolgendo l’esame, e persino lei si è resa conto dell’immane lavoro attuato dal ragazzo nella speranza di superare quella difficile prova.
-
Leggi anche:
- Universitari in protesta contro il caro-affitti: dalle tende alle manifestazioni, fino ai trend su TikTok
- Prof suggerisce agli esami in cambio di denaro: indagato insieme a 29 studenti
- Università, si torna in presenza ma nelle aule è il caos: la denuncia degli studenti
Il tweet con la foto delle penne incise per copiare all’esame
La professoressa di diritto processuale all'Università di Malagaha spiegato di aver sequestrato le penne a uno studente anni fa e di averle ritrovate mentre puliva il suo ufficio: “Riordinando il mio ufficio, ho trovato questa reliquia universitaria che abbiamo sequestrato a uno studente qualche anno fa: diritto processuale penale in bic pens. Che arte!” ha scritto nel suo tweet Yolanda De Lucchi.
Haciendo orden en mi despacho he encontrado esta reliquia universitaria que confiscamos a un alumno hace unos años: el derecho procesal penal en bolis bic. Que arte! #laschuletasnosoncomoantes pic.twitter.com/3J4LMn0RQF
— Yolanda De Lucchi (@procesaleando) October 5, 2022
ll tweet del 5 ottobre è presto diventato virale con oltre 2,8 mila likes, tanto che la prof, condividendo un articolo del quotidiano spagnolo, La Vanguardia, ha commentato: “E niente, ho già avuto il mio nano secondo di gloria nel metaverso”, mostrandosi divertita dall'improvvisa notorietà del suo account.
Pos nada, ya he tenido mi nano segundo de gloria en el metaverso. https://t.co/G0eVKxqeJf
— Yolanda De Lucchi (@procesaleando) October 8, 2022