
Un'opera maestosa, conosciuta in tutto il mondo e che ogni anno attira milioni di turisti da ogni parte del globo: il Colosseo è di certo l'eredità più preziosa dell'età imperiale romana. Un pezzo di storia che, ormai da secoli, assiste immobile all'evoluzione dell'umanità, resistendo ad ogni genere di intemperie.
Un sito patrimonio dell'UNESCO che è stato deturpato proprio ieri dall'ennesimo gesto di inciviltà. Protagonista della vicenda è un turista non identificato che ha ben pensato di incidere il nome della fidanzata sulle antiche mura del Colosseo.
Leggi anche:
Sfregiare il Colosseo per un gesto romantico
Forse a qualcuno potrebbe sembrare un gesto romantico e, in effetti, quel 'Hayley' inciso sul muro avrà fatto esplodere la fidanzata di gioia. Per il ragazzo però è in arrivo un'amara sorpresa. Un altro visitatore ha ripreso il turista intento nell'incisione e dopo aver postato il video sui social, ha allertato il personale del Colosseo. Le autorità stanno procedendo all'identificazione dell'individuo che ora rischia una multa di 18mila euro. Sulla vicenda è intervenuto il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che definito il gesto ”gravissimo, indegno e segno di grande inciviltà”, come riporta 'la Repubblica'.