
La passione viscerale per Michael Jackson e le sue coreografie, il sogno nel cassetto di diventare pallavolista e una carriera scolastica di tutto rispetto: è il ritratto che Guendalina Paolini, ex compagna di banco di Giorgia Meloni al liceo, fa della Presidente del Consiglio.
Lei stessa, nel corso della cena della stampa estera, aveva rivelato diversi retroscena sulla sua vita da adolescente: in un'intervista a RaiRadio1, la sua amica storica ha confermato il tutto.
Leggi anche:
- Mary Poppins, il film vietato ai minori di 12 anni in UK: "Linguaggio discriminatorio"
-
Mare Fuori 4, Clara: "Mi guardavo e non mi piacevo, colpa dei social"
-
"Fidanzati dell'inverno - L’Attraversaspecchi”: cosa ne pensiamo della saga virale sul BookTok
Brava a scuola... ma niente "aiutini"
Paolini è stata compagna di banco per ben cinque anni della Premier: motivo per cui le due hanno davvero condiviso gran parte dell'adolescenza: “Era bravissima in tutte le materie, non faceva troppo copiare i compiti in classe…” ricorda Paolini. Erano i primi anni '90, Meloni e Paolini frequentavano il liceo linguistico sperimentale presso l'istituto 'Amerigo Vespucci'.
Giorgia Meloni balla(va) il Moonwalk
Giorgia Meloni aveva un'innata passione per la musica e Michael Jackson era il suo idolo: “Giorgia voleva assolutamente conoscerlo,” racconta l’amica, “andò anche sotto il suo hotel per cercare di incontrarlo, ma lo vide solo quando si affacciò al balcone.”
Tra una pausa e l'altra delle lezioni, Meloni si divertiva a imitare l'iconico moonwalk di Michael Jackson nei corridoi insieme all'amica. E non è tutto qui: “Andammo ad un suo concerto allo stadio Flaminio. Leggenda vuole che Giorgia, nella concitazione, perse una scarpa, poi si tolse anche l’altra e rimase a piedi nudi per tutto il concerto.” L'altra passione della Premier era la pallavolo, con Andrea Zonzi – storico campione di pallavolo – come mito indiscusso: al punto da appendere un suo poster in cameretta.