2' di lettura 2' di lettura
Studente accoltellato dal compagno di scuola in coma farmacologico dopo l'operazioneLe condizioni del 14enne accoltellato fuori da scuola sembrano stabili a seguito dell'operazione, andata a buon fine. I medici sono ottimisti, ma ancora è presto per le certezze.

Il fatto è successo a Capoterra, nella Città metropolitana di Cagliari.

Ancora si cerca di ricostruire nel dettaglio il movente dietro l'accoltellamento, anche se alcune ipotesi cominciano a emergere. Il 15enne protagonista dell'aggressione, intanto, è stato fermato e arrestato.

L'operazione è andata bene: le condizioni del 14enne sono stabili

Arrivano da 'Ansa' le ultime novità sul caso del 14enne accoltellato da un altro studente di 15 anni. L'operazione, eseguita dall'equipe di cardiologia per ricomporre la lesione dell'arteria al collo, è andata bene e le condizioni del ragazzo, ora in coma farmacologico, sembrano stabili. Ma non è ancora il momento di tirare un sospiro di sollievo: i medici si dicono ottimisti, senza però sciogliere la prognosi.

Il 15enne, responsabile dell'aggressione, è stato subito fermato e arrestato. L'accusa è quella di tentato omicidio. Dopo un lungo interrogatorio andato in scena nella caserma dei Carabinieri di Capoterra, il giovane è stato trasferito al carcere minorile di Quartucciu.

La pista del bullismo

Ancora non sono del tutto chiare le dinamiche e le motivazioni dietro all'aggressione. Intanto, i militare dell'Arma hanno raccolto numerose testimonianze dei presenti al momento dell'accoltellamento, oltre ad aver acquisito i video delle telecamere di sicurezza. Si cerca dunque un movente. Per ora, fa sapere 'Ansa', la pista più battuta è quella del bullismo: pur non essendoci degli elementi chiari, da alcune testimonianze sembrerebbe che tra i due ragazzi coinvolti, in passato, ci fossero già stati degli attriti.