
Il fatto arriva da Capoterra, nell'hinterland di Cagliari, e ha scosso la piccola comunità del luogo. Al momento non è ancora chiara la dinamica, i Carabinieri hanno identificato e fermato l'aggressore, mentre la vittima è ricoverata in codice rosso all'ospedale 'Brotzu' di Cagliari.
-
Leggi anche:
- Il professore picchiato a scuola sugli aggressori: "Vorrei parlare con loro e cercare di capire"
- Bambino di 7 anni scrive tema in classe: "Non mi piace quando papà fa male alla mamma". Il quaderno diventa prova al processo
- Studenti vogliono occupare la scuola, genitori lanciano la petizione per impedirlo
L'aggressione fuori da scuola
Stando alle prime ricostruzioni, tra cui quella dell''Ansa', l'episodio è avvenuto intorno alle 14:00 al di fuori di un istituto superiore del capoluogo sardo. Vittima dell'aggressione è un 14enne, colpito con una coltellata al petto da un altro studente di 15 anni. Viste le gravi condizioni, il ragazzo aggredito è stato chiesto l'intervento dell'Elisoccorso che lo ha trasportato in codice rosso al 'Brotzu'. Al momento non è ancora chiaro il movente che ha spinto il ragazzo a inveire contro il coetaneo, ma quel che è certo è che rischia grosso: per lui gli inquirenti ipotizzano un'accusa di tentato omicidio.