Pechino Express 2020: quando va in onda? Canale, giorno e orario

Paolo.Ferrara
Di Paolo.Ferrara
pechino express 2020
È in onda su Rai 2 l’ottava edizione del reality game, Pechino Express – Le stagioni dell’oriente. Il programma, condotto da Costantino Della Gherardesca, consiste in un viaggio di dieci tappe tra Thailandia, Cina e Corea del Sud. Le dieci coppie sono già partite dall’isola incontaminata di Ko Phra Thong, in Thailandia, per arrivare poi a Seoul in Corea del Sud.
La loro missione? Affrontare sfide, superare prove e arrivare ai traguardi intermedi e finali prima degli altri. Le 30 telecamere hanno ripreso 5000 ore in 37 giorni nell’autunno 2019! Ecco una panoramica con le coppie e tutte le informazioni per guardare il game show in tv e online.

Quando e dove vedere Pechino Express: canale e orario

Il montaggio delle puntate è durato circa 9000 ore in 16 settimane e alle riprese hanno lavorato oltre 100 persone, suddivise in 15 unità provenienti da Italia, Belgio e Paesi visitati. Pechino Express 2020 va in onda tutti i martedì alle 21,20 su Rai 2 e sono previste dieci puntate, partendo dallo scorso 11 febbraio. Come sempre c’è la possibilità di seguire le serate in streaming, su RaiPlay, sito che permette di vedere e ascoltare gratuitamente i programmi prodotti dalla Rai.

Guarda anche

Pechino Express 2020: le coppie e le sfide

Il game show è già alla seconda puntata e il cast ha già subito variazioni. Ad ogni modo, ecco le coppie originarie: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), Padre e Figlia (Marco – alias Marco Berry – e Ludovica Marchisio), i Palermitani (il duo comico I Soldi Spicci formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello), i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). Dopo l’infortunio di Asia Argento, non sai nulla ecco qui cosa è successo, è nato una nuova coppia, i Sopravvissuti, composta da Vera Gemma e Gennaro Lillio.

Anche in questa edizione, i concorrenti devono trovare un alloggio per dormire presso la popolazione locale e chiedere passaggi senza pagare perché hanno un solo euro a testa al giorno. Le ultime due coppie arrivate al traguardo sono a rischio eliminazione e i vincitori dell’immunità decidono quale coppia far tornare in Italia. Non sempre la tappa è eliminatoria, a decretarlo è la busta nera. Quest’anno il montepremi sarà donato all'organizzazione OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
FARE LA SPESA IN QUARANTENA ft/ The Show #DISTANTIMAUNITI

Gli imperdibili consigli dei The Show portati su Skuola.net grazie al supporto di Google e Youtube ogni pomeriggio a partire dal...

31 marzo 2020 ore 15:00

Segui la diretta