Disney+ arriva in Italia: data, catalogo e costi

Paolo.Ferrara
Di Paolo.Ferrara
disney plus

In arrivo la nuova piattaforma di video streaming di The Walt Disney Company, multinazionale statunitense e studio di animazione che ha ottenuto un significativo successo con la serie animata Mickey Mouse. L’obiettivo del nuovo servizio? Riunire i mondi creativi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. La piattaforma avrebbe dovuto debuttare in Italia il 31 marzo ma anticipa di una settimana.
Ecco una panoramica per sapere i prezzi e i primi titoli sul catalogo italiano.

Guarda anche

Disney+: prezzi e data di debutto

Il servizio, già attivo in America, Canada, Olanda, Puerto Rico, Australia e Nuova Zelanda, arriverà in Europa occidentale in primavera. La data di lancio era stata fissata per il 31 marzo ma la Walt Disney Company ha voluto anticipare di una settimana: per Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spana, Austria e Svizzera il servizio sarà attivo già il 24 marzo 2020. Il prezzo del servizio è 6,99 euro al mese o 69,99 all’anno senza nessuna pubblicità o ulteriore addebito. La piattaforma dà la possibilità di guardare quattro diversi spettacoli in streaming su quattro dispositivi differenti in contemporanea (anche su console per gaming, lettori multimediali e smart TV) con la possibilità di scaricare e guardare offline qualsiasi titolo sempre con una sbalorditiva risoluzione 4K.


Disney+, il catalogo: film inediti e serie TV mai viste prima

Con l’abbonamento a Disney+ si ha la possibilità di guardare film e serie TV mai viste prima, nuovi documentari e molto altro ancora dai grandi storyteller del mondo. Il catalogo comprende almeno 25 serie TV originali, 500 film (tra cui un centinaio tra le più recenti produzioni Disney), tutte le stagioni de I Simpson, oltre 250 ore di contenuti firmati NatGeo, 5.000 episodi tratti da Disney Channel e tanto altro. Tra i titoli proposti possiamo trovare Star Wars: The Mandalorian, prima serie live action della saga cinematografica di Guerre stellari, ambientata nell'universo di Guerre stellari, cinque anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima di Il risveglio della Forza; Lili e il vagabondo, remake in live-action e adattamento dell'omonimo film d'animazione del 1955 e High School Musical, The Musical, serie televisiva, sviluppata da Tim Federle e basata sull'omonima serie cinematografica creata da Peter Barsocchini, che segue un gruppo di studenti della East High che mettono in scena una performance di High School Musical per la loro produzione teatrale invernale. Tra gli altri titoli originali disponibili al momento del lancio Encore, prodotto da Kristen Bell e Hero project della Marvel basata sulle buone e coraggiose azioni di una banda di ragazzi.
Skuola | TV
Prove Invalsi: come prepararsi

Ospite in studio il Responsabile Area Prove Invalsi Roberto Ricci che illustrerà la struttura delle prove, la durata e tutto ciò che c'è da sapere sulle INVALSI.

27 febbraio 2020 ore 15:30

Segui la diretta