I migliori episodi a tema Pasqua delle serie Tv

Susanna Galli
Di Susanna Galli
I migliori episodi di Pasqua delle serie Tv

Sì, lo sappiamo, la Pasqua sarà differente quest’anno. Questo significa niente picnic con gli amici e niente pranzi con tutti i parenti al completo ma certo non vuol dire che non ci sia nulla di bello da poter fare. Ad esempio, un'idea potrebbe essere quella di vedere gli episodi delle serie tv più famose di sempre dedicati proprio alle festività pasquali.
Magari potresti prendere spunto, che ne dici?!

Guarda anche


South Park (11X05)

Cominciamo con ‘South Park’, una delle serie più irriverenti e politically incorrect che esistano. In questo episodio dissacrante, chiamato ‘Fantastico speciale di Pasqua’, l’arrivo della festività porta Stan a chiedersi quale sia il legame che collega la resurrezione di Gesù Cristo con un coniglio che nasconde delle uova colorate. Il ragazzo, dopo una serie di approfondite indagini e dopo aver scoperto l’incredibile segreto che si cela dietro l’Ultima cena di Leonardo Da Vinci, entra a far parte del ‘Club degli uomini lepre’, organizzazione nata per proteggere Palla di Neve, un coniglio pasquale, nonché legittimo erede al trono papale. Se adorate le storie demenziali, questo è pane per i vostri denti.

I Simpson (17X07)

Il periodo di Pasqua fa invece da sfondo a questo magnifico episodio della diciassettesima stagione de I Simpson, ‘Le allegre comari di Rossor’, in cui va citata la memorabile scena di Homer che picchia l’arbitro travestito da coniglio pasquale durante la caccia alle uova. Nell’episodio, Marge entra a far parte del club delle Allegre comari di Rossor, un gruppo di donne un po’ in là con gli anni, di cui scoprirà in seguito il piano segreto di rapina in casa del Signor Burns per raccogliere fondi. Intanto Lisa, inaspettatamente, trova in Milhouse il suo maestro di lingua italiana, avendo quest’ultimo una cara nonnina toscana. Divertente e sarcastico come sempre.

I Griffin (08X02)

Parlando di cartoni animati irriverenti, è il turno de I Griffin di Seth MacFarlane, che dedica il suo speciale di Pasqua al confronto tra le religioni, in un episodio dal nome ‘Questioni di Fede’. Nell’episodio in questione, Lois, spulciando nel passato della propria famiglia, fa una scioccante scoperta: sua madre è ebrea. Saputa la notizia, inizialmente Peter incoraggia la moglie a comportarsi da ebrea ma l’apparizione in sogno del padre, fermo e severo cattolico, provoca in lui un cambiamento radicale. Da lì in poi, Peter cercherà in tutti i modi di reprimere la parte ebrea di Lois.

Friends (03X21)

Sicuramente non siamo nuovi alla stravaganza dei personaggi di questa famosissima e acclamatissima serie della Warner Bros Television e anche qui non restiamo certo delusi. Durante l’episodio il buon Joey, ancora afflitto per la recente batosta sentimentale ricevuta da Kate, decide insieme a Chandler di accudire un piccolo pulcino. Nel frattempo, assistiamo anche al bellissimo gesto d'amore da parte di Ross il quale, pur di restare a fianco di Rachel, preferisce rinunciare alla sua apparizione in tv da lui attesa con entusiasmo, per accompagnarla in ospedale a seguito della frattura di una costola.

Mad Man (02X04)

Concludiamo infine con l’episodio “Tre Domeniche” dalla serie statunitense Mad Men. Qui viene approfondito il rapporto tra Peggy e sua sorella Anita. Quest’ultima in confessione, rivela a padre Gil del suo risentimento nei confronti di Peggy, la quale dopo aver sedotto un uomo sposato ed essere rimasta incinta, a suo parere fa finta di niente. Assistiamo anche ad un vivace confronto tra Betty e Don. La donna accusa il marito di essere troppo leggero nei metodi con il loro figlio minore Bobby. Ma Don avrà una valida spiegazione per i suoi metodi educativi. L’episodio si chiude nel giorno di Pasqua quando padre Gil fa gli auguri a Peggy regalandole un uovo per il piccolino. Adatto per gli appassionati della serie.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Nion perdere la prossima puntata

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta