Netflix, le migliori serie Tv da vedere settembre/ottobre 2020: i consigli

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
netflix settembre ottobre 2020

Il catalogo di Netflix si arricchisce mese dopo mese, e ormai sembra essere davvero ben nutrito. Nuove serie tv e originali Netflix, vecchie glorie e nuove fiamme: insomma, come ci si può orientare in un catalogo così ampio? Capita anche a voi di rimanere ore e ore a fissare i film presenti sulla piattaforma senza riuscire a decidere cosa vedere? Proprio per cercare di superare questo problema che colpisce davvero tanti appassionati di serie tv, noi di Skuola.n
. Scopriamo insieme quali sono i migliori!



Serie tv datate da vedere su Netflix

Le serie tv perfette per questa stagione, con il freddo in arrivo e le giornate uggiose che già si sono affacciate, annoverano vecchie glorie come Una mamma per amica e Friends, due serie datate ma ancora capaci di far innamorare nuovi e vecchi spettatori. Infatti sarà impossibile non rimanere incantati dalla splendida Stars Hollow, la cittadina dove Lorelay e Rory, mamma e figlia, vivono e sono parte pulsante della realtà di paese nei primi anni 2000. Impossibile anche non provare simpatia per i sei personaggi di Friends: Rachel, Monica, Phoebe, Ross, Chandler e Joey entreranno nei vostri cuori e non ne usciranno più.

Serie tv teen drama da vedere a settembre su Netflix

Un appassionato di serie tv non può non aver visto almeno un paio di teen drama nella sua vita: ma quali sono quelli imperdibili su Netflix? Skam Italia, senza dubbio una delle serie più innovative e fresche nel panorama italiano degli ultimi anni, che segue le vicende di un gruppo di liceali romani, tra balli scolastici, primi amori e primi coming out: assolutamente da vedere. Segue poi Riverdale, una serie del tutto sopra le righe, ma che una volta iniziata non potrà essere messa da parte molto facilmente: infatti il giallo che si rinnova stagione dopo stagione lascia lo spettatore col fiato sospeso ad ogni episodio.

Serie Netflix fuori dal comune da vedere a settembre/ottobre

Proseguiamo poi con due serie non così vecchie, ma non nuovissime come Umbrella Academy e Dirk Gently Investigatore Olistico: perfette per distrarsi dai problemi quotidiani e per immergersi in mondi fantastici fatti di viaggi nel tempo e deduzioni strampalate. Infatti nel primo caso potrete fare la conoscenza di sette ragazzi speciali, del loro essere una famiglia del tutto disfunzionale e di come poi dovranno salvare il mondo più di una volta. Nel secondo caso invece la serie segue le vicende di Dirk Gently, un investigare del tutto fuori dal comune, nato dalla geniale quanto folle penna di Adam Douglas, l’autore del capolavoro della fantascienza, Guida Galattica per Autostoppisti.

Serie tv nuove su Netflix settembre/ottobre 2020

Concludiamo quindi con qualcosa di più nuovo, e come non menzionare i nuovi episodi di Regole di un Delitto Perfetto e l’ultima stagione di Suburra che sbarcherà proprio a ottobre su Netflix? In entrambi i casi due cavalli di battaglia di Netflix, pronti a sbalordirvi con le nuove stagioni appena caricate, o in arrivo.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

29 ottobre 2020 ore 16:15

Segui la diretta