Alex Polidori, Mare di Plastica: la canzone che fa riflettere sui temi dell'ambiente

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
alex polidori mare di plastica
Fonte foto: Facebook

Da venerdì 26 Giugno è disponibile disponibile su Spotify e praticamente su tutti i principali digital store la canzone “Mare di plastica”: il nuovissimo singolo di Alex Polidori. Infatti, Alex, oltre a essere un bravissimo attore e doppiatore, che ricordiamo per aver dato la voce al pesciolino Nemo e allo Spiderman interpretato da Tom Holland, è anche un talentoso cantautore.
E con Mare Di Plastica Alex ha deciso di lanciare un grido di speranza nei confronti del pianeta Terra: scopriamone di più.




Mare di Plastica: testo e significato

Mare di Plastica è un brano dalla forte valenza sociale al quale sono molto legato.” Queste sono le parole di Alex che accompagnano l’uscita del brano nuovo, e continua descrivendo il processo creativo dietro il forte testo della sua nuova canzone: ”Il progetto nasce in seguito all’interesse scaturito dopo aver visto un servizio in tv in cui si parlava dell’emergenza ambientale. Ho iniziato così a documentarmi, appassionandomi a questo tema, cercando di capire quale potesse essere la forma migliore per dare il mio contributo concreto a questa cara questione.” Dunque da questa ricerca è nato il brano che sta riscuotendo già un buon successo a livello di pubblico e di critica.

La denuncia di Alex Polidori sui temi ambientali in Mare di Plastica

Alex ha subito avuto chiaro quindi di voler scrivere una canzone di denuncia, facendo in modo che dal mare si alzasse un grido d’aiuto. Interessante quindi vedere come l’unico modo che il cantautore ha trovato per poter veicolare questo messaggio sia stato poi quello di trasformarlo in musica: “La musica ha un potere formidabile e riesce a veicolare i messaggi meglio di qualunque altro mezzo di comunicazione e forma d’arte. - ha affermato Alex - L’idea che con una canzone avrei potuto contribuire, anche in minima parte, a sensibilizzare le persone spingendole a cambiare le proprie abitudini e a rispettare il nostro pianeta, mi ha convinto a finire “Mare di Plastica”, condividendolo con tutto il mio pubblico”. Quindi dovrebbe essere in uscita il nuovo album, preceduto proprio da questo singolo, il cui filo conduttore sembrerebbero proprio essere le tematiche legate all'ambiente e a come preservarne la bellezza e la purezza.

Skuola | TV
Digital Open Day con NABA: “Moda, design, comunicazione e arti visive. Passioni che danno un futuro?”

La situazione attuale ha impedito lo svolgimento dei classici open day a cui gli studenti erano abituati per orientarsi e conoscere le realtà accademiche a cui erano interessati. Skuola.net porta quindi l’orientamento universitario direttamente sui device degli studenti. Nella puntata della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

6 luglio 2020 ore 15:00

Segui la diretta