Tormentoni estate 2020: tutte le canzoni che balleremo quest'anno

Paolo.Ferrara
Di Paolo.Ferrara
soft skills
L’estate è ufficialmente iniziata e molti studenti stanno preparando esami per la sessione estiva universitaria o per il colloquio orale di maturità. Dopo mesi di lockdown dovuti all’emergenza sanitaria da Covid-19 non mancano momenti di relax e divertimento con gli amici tra mattinate al mare, aperitivi pomeridiane e feste notturne.
L’estate ha portato con sé anche nuove hit che ci accompagneranno per in questi caldi mesi. E tu hai già iniziato a canticchiarne uno?

Guarda anche

Francesco Gabbani – Il Sudore Ci Appiccica

Dopo averci conquistato con “Viceversa", brano con il quale ha partecipato a Sanremo 2020, Francesco Gabbani torna con “Il Sudore Ci Appiccica”. Il suo è un vero e proprio tentativo di portare attraverso la sua arte un po’ di allegria dopo il lockdown: dopo mesi di distanziamento sociale “il sudore ci appiccica” e “comunque si bacia”. Pubblicata solo due settimane fa su Youtube sta per raggiungere i 3 milioni di visualizzazioni.


Boomdabash e Alessandra Amoroso – Karaoke

È indubbio che i Boomdabash e Alessandra Amoroso siano una coppia vincente. Anche quest’estate sono tornati a farci cantare e ballare con “Karaoke”. Come il brano precedentemente presentato, anche questo nuovo singolo è un inno alla libertà post coronavirus: “Tu abbracciami forte per tutte le volte che non hai potuto ieri”. Il video, che in un giorno ha raggiunto 800mila visualizzazioni, è stato girato in spiaggia a San Pietro in Bevagna e all’Eremo di Vincent a Guagnano.


Elodie – Guaranà

A farci “sognare l’estate e le stelle” sarà anche Elodie, cantate uscita dal talent show Amici di Maria De Filippi che ha conquistato l’ottavo posto in classifica della kermesse quest’anno. Il brano, prodotto da Dardust, ha già 9 milioni di visualizzazioni su Youtube ed è adatto all’evasione estiva tra “tequila e guaranà”.


J-AX ft. Max Pezzali- La Mia Hit

Il singolo è uscito a gennaio 2020 ma si conferma anche a giugno come hit dell’estate. È un vero omaggio a tutti gli artisti che hanno prodotto le hit che più ci hanno divertito e fatto ballare negli ultimi anni. Per il videoclip, infatti, j-Ax e Max Pezzali hanno coinvolto tutti i volti noti dei festival estivi.


Baby k e Chiara Ferragni – Non mi basta più

Per il duo insolito "anche in un’estate così diversa possiamo sentirci bene con noi stessi". Anche questo singolo è un inno alla spensieratezza e al divertimento post pandemia.


ROSALÍA & Travis Scott - TKN

Dopo “El mal querer” Rosalía torna ad occupare le classifiche internazionali con diverse collaborazioni. L’ultima con Travis Scott si chiama Tkn e in poche settimane ha superato 40 milioni di visualizzazioni su Youtube.


Harry Styles - Watermelon Sugar

Dopo il successo di “Adore You” Harry Styles torna a conquistare le classifiche con “Watermelon Sugar” che ha già superato i 340 milioni di stream. Il videoclip, girato a gennaio a Miami, sta per raggiungere 50 milioni di visualizzazioni.



Black Eyed Peas, Ozuna, J. Rey Soul – MAMACITA

Influenzati dalla melodia del brano “La isla bonita” di Madonna, Black Eyed Peas, Ozuna, J. Rey Soul sono ritornati a farci canticchiare un nuovo tormentone, “Mamacita”. Le visualizzazioni su Youtube? Oltre 115 milioni.


AYA NAKAMURA feat. MALUMA – DJADJA Remix

Dopo averci conquistato con “Pookie” l’artista francese Aya Nakamura torna a conquistare gli ascoltatori con il remix di "Djadja" fatto con il colombiano Maluma. Nel 2018, infatti, la prima versione di "Djadja" era già un tormentone in Francia.



Lady Gaga, Ariana Grande - Rain On Me

Lady Gaga torna a farci ballare con una collaborazione con la star Ariana Granda con il singolo “Rain on me”, già #1 Global Chart su Spotify. Con questa brano, la pop star latina è diventata la prima artista nella storia della musica a debuttare con quattro singoli alla prima posizione della Billboard Hot 100.
Skuola | TV
Digital Open Day con NABA: “Moda, design, comunicazione e arti visive. Passioni che danno un futuro?”

La situazione attuale ha impedito lo svolgimento dei classici open day a cui gli studenti erano abituati per orientarsi e conoscere le realtà accademiche a cui erano interessati. Skuola.net porta quindi l’orientamento universitario direttamente sui device degli studenti. In questa puntata della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

6 luglio 2020 ore 15:00

Segui la diretta