Il Collegio, come si fa a partecipare alla prossima stagione?

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
collegio

Il Collegio 4, che è andato in onda a novembre su Rai 2, è senza dubbio il reality show degli studenti. Tutti ne parlano, tutti vorrebbero farne parte: ma se ti dicessimo che partecipare è possibile? Ovviamente parliamo dell'edizione 2020 del Collegio 5 (sempre che sia confermata!). Se hai tra i 14 e i 17 anni continua a leggere e scopri come diventare uno dei protagonisti del Collegio 5!



Il Collegio 5: come partecipare?


Per poter far parte della classe dei ragazzi del Collegio 5 è necessario passare attraverso un casting.
Le modalità per poter fare domanda sono due:


Ovviamente è troppo presto, sia per sapere dove saranno presenti i casting nel 2020, sia per potersi iscriversi ai casting online, visto che il sito recita chiaro “iscrizioni chiuse!”. Tuttavia non è mai presto per sapere come fare: leggi quindi come partecipare ai casting nei centri commerciali!

Il Collegio 5: quando ci saranno i casting


I casting, ai quali possono partecipare anche i docenti e i dirigenti scolastici (che andranno poi a insegnare nel collegio), lo scorso anno si sono svolti nel mese di maggio. E' possibile quindi che i casting per Il Collegio 5 si svolgeranno nello stesso periodo dell'anno.

Collegio 5: casting nei centri commerciali 2020


Anche se è presto per provare a iscriversi ai casting, ecco una piccola guida di come funziona la modalità di iscrizione nei centri commerciali, valido per la scorsa stagione, e probabilmente anche per la prossima: per poter partecipare ai casting nei centri commerciali dovrai cercare la locandina ufficiale presente all’interno di uno degli 8 centri commerciali che saranno sede delle selezioni. Poi dovrai iscriverti utilizzando uno smartphone inquadrando con la telecamera il QR CODE presente nella locandina. E se sarai tra i primi 250 che si iscriveranno, la tua richiesta sarà esaminata dal personale di Magnolia. Se non riuscirai ad essere tra i primi 250, si verrà indirizzati a una pagina di risposta dalla quale potrai scaricare la scheda e la liberatoria da compilare e da firmare. Entrambe dovranno essere consegnate (firmate dai genitori!) ai selezionatori presenti all'interno del centro commerciale nei giorni delle selezioni. Il personale di Magnolia scatterà anche una foto ad ogni candidato che allegherà alla scheda.



Il Collegio 5: le informazioni per partecipare


Volete partecipare al Collegio 5? Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi compilando il form in cui è necessario indicare i seguenti dati:

  • dati anagrafici del genitore e dei figli

  • professione del genitore

  • numero di telefono e indirizzo e-mail valido

  • autorizzazione al trattamento dei dati del genitore e del minore

  • classe frequentata dal minore

  • descrizione degli hobby e di quanto tempo passa al cellulare e/o su internet.

Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta