Quanto si guadagna su TikTok?

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
guadagni tiktok

TikTok è certamente una delle piattaforme più popolari degli ultimi anni, amatissima da giovani e giovanissimi che pubblicano brevi video contenenti parodie o balletti. Ovviamente non mancano le star di questo social che raccolgono migliaia di consensi ad ogni contenuto postato. E con i consensi non tardano ad arrivare sponsor e collaborazioni che aumentano così la fama dei TikTokers.
Ma quanto si guadagna davvero su TikTok? Scopriamolo.



Fare video su TikTok: quanto si guadagna?

Forbes ha stilato una classifica dei TikTokers che guadagnano più al mondo tramite l’uso della piattaforma. La ricerca ha calcolato gli utili al lordo delle imposte che queste star hanno ottenuto dal 30 giugno 2019 al 30 giugno 2020. Per stimare ciò che hanno guadagnato, Forbes ha parlato con gli stessi influencer, con i loro agenti, manager, operatori di marketing e investitori. Questo elenco si concentra su star native di TikTok e, per questo motivo, non include celebrità già famose su altri social. Scopriamo quindi i ragazzi più ricchi su TikTok.

I TikTokers più ricchi al mondo: ecco chi sono

In sesta posizione come TikTokers più ricchi del mondo, a pari merito troviamo Michael Le e Josh Richards, con un patrimonio annuo di 1,5 milioni di dollari l’anno. Subito sopra, al quarto posto c’è Loren Gray, che guadagna, tramite TikTok la bellezza di 2,6 milioni di dollari all’anno. Salendo sul podio dei guadagni migliori di TikTok troviamo Dixie D’Amelio, con ben 2,9 milioni di dollari ogni anno. Il secondo posto è occupato dalla sorella di Dixie, Charlie D’Amelio che guadagnerebbe ben 4 milioni all’anno grazie al social TikTok.
Al primo posto, infine, c’è Addison Rae Easterling, una delle TikTokers più famose e apprezzate, grazie al suo talento come ballerina agonistica, è riuscita a guadagnare ben 5 milioni di dollari nell'ultimo anno.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

29 ottobre 2020 ore 16:15

Segui la diretta