2 min lettura
sì ok ma fammi un beat trendTikTok è il social più usato dalla Generazione Z

sempre a caccia di contenuti virali da postare sul proprio canale. Sempre più spesso capita che dalla nota piattaforma nascano veri e propri tormentoni che fanno il giro del web.

In queste ore infatti, aprendo un qualsiasi video TikTok potrete scorgere centinaia di commenti che riportano la stessa frase “Sì ok ma fammi un beat”. Quattro parole all'apparenza senza senso ed effettivamente non c'è alcun oscuro mistero: semplicemente è l'ennesima prova di come un contenuto letteralmente virale possa essere ripreso da chiunque.

Come nasce il trend diventato virale

Un video che circolava sulla piattaforma

ha fatto esplodere questo trend che in pratica impone di commentare ogni video visionato con la frase “sì ok ma fammi un beat”. Tutto è partito da un video del canale di @xCarme da cui è partito il torrmentone. Il giovane racconta che un suo amico produttore aveva commentato il video di due cantanti impegnati ad arrangiare una canzone di Blanco e, con l'intento di prendere in giro l'amico, xCarme ha deciso di rispondergli proprio con ”Sì ok ma fammi un beat”. A quel punto anche altri utenti hanno iniziato a rispondere all'amico produttore del ragazzo con la stessa frase, dando il via all'ennesima catena social.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta