Questa storia non è più disponibile su Instagram: ecco perché

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
storie instagram

Instagram è indubbiamente uno dei social più usati dai ragazzi, che spesso e volentieri ne conoscono ogni meccanica, ogni segreto e qualsiasi trucco. Tuttavia spesso qualche funzionamento può sfuggire anche alla comprensione dei giovani più attenti, e in questo caso ecco che interviene Skuola.net. Infatti oggi vedremo come mai su instagram alcune storie non si riesce in nessun modo a visualizzarle: quante volte ti è capitato?


Perché non si riescono a visualizzare alcune storie e cosa fare?

Ogni tanto capita che Instagram, mentre si è intenti a guardare le storie di amici e influencer, possa mostrare un fastidioso messaggio, che recita “Questa storia non è più disponibile”, con tanto di sfondo nero.
Come mai succede?
Ci sono diversi motivi per i quali si visualizza quel messaggio di errore e alcuni comportamenti e spiegazioni:
  • L’autore della storia l’ha appena eliminata: in quel caso non c’è niente che tu possa fare.
  • La storia in questione ha superato le 24h di durata: e anche qui non c’è molto altro da fare, tranne aspettare che il proprietario della storia possa metterla come storia in evidenza sul suo profilo.
  • Un errore di caricamento di Instagram: in questo caso o è un errore dovuto alla scarsa qualità della connessione, quindi si può provare a cercare un altro wifi, o a mettersi in un punto dove prendere meglio e ricaricare la storia, oppure è proprio un errore di Instagram, e qui si dovrà solo aspettare che il problema venga risolto.

  • Skuola | TV
    Stash ospite della Skuola Tv!

    Il frontman dei Thei Kolors sarà l'ospite della prossima puntata!

    13 dicembre 2019 ore 15:30

    Segui la diretta