redazione
Autore
1 min lettura
Foto imbarazzante su Instagram? Ecco come nasconderle articolo

Che sia uno scatto legato ad una ricorrenza importante o semplicemente il classico selfie dettato da vanità o noia, non ha nessuna importanza, tutti verranno postati su Instagram. Guardando tutte le foto pubblicate sul profilo social, infatti, è ormai semplicissimo ricostruire la propria vita. Ti sarà quindi capitato, mentre eri alla ricerca della foto con più like, di provare imbarazzo per alcuni vecchi scatti. Oltre che cancellarli puoi anche archiviarli. Scopri come!

Come archiviare le proprie foto

In questo modo, potrai nascondere temporaneamente le tue foto. Utilizzare la funzione 'Archivia' è tutt’altro che difficile: basterà infatti selezionare la foto che intendi oscurare, cliccare sui tre puntini in alto a destra, infine ti basterà cliccare 'Archivia'. Al termine di questo veloce e semplice processo, l'immagine scomparirà dalla griglia e verrà inserita dalla app in un album a parte rispetto alle altre foto. Ovviamente queso album è visibile solamente a te, a nessun altro, quindi non sarà pubblico.

Come ripristinare i post

E se cambi idea? Nel caso di un ripensamento, ti basterà ritornare sull'album e cliccare nuovamente i tre puntini, selezionando 'Mostra sul profilo'. Immediatamente il tuo scatto tornerà ad essere visibile, in ordine cronologico, e tutti potranno commentarlo e apprezzarlo.

Data pubblicazione 14 Settembre 2017, Ore 13:17
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta