Il sito web per scrocconi per mangiare (e uscire) sempre gratis

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
milano da scrocco

Essere fuorisede è stressante: solo in una città che non conosci, magari con pochi soldi con i quali devi riuscire a far quadrare i conti, tra affitto e università. Quindi si avvicina la sera e nel frigo non trovi proprio nulla: cosa fare? Ordinare cibo? E invece per una volta perché non vai tu dal cibo, magari riuscendo anche a mangiare gratis? Pensi sia impossibile? E’ tutto vero, e c’è molto altro.
Scopriamo insieme come fare a mangiare gratis scroccando sempre.


Milano da Scrocco: la realtà che ti fa mangiare gratis

Inaugurazioni di locali, di ristoranti, di bar, vernissage di mostre d’arte, spettacoli teatrali e cinematografici, distribuzioni pubblicitarie di nuovi prodotti, eventi culturali e molto altro: questo è ciò che ogni giorno di ragazzi di Milano da scrocco propongono ai loro utenti via social. Una quantità quasi infinita di eventi diversi ogni mese, tutti collegati dal mangiar bene e gratis, questi sono i punti di forza del nuovo progetto di tre studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, che si sono buttati a capofitto in questa impresa.


Dove mangiar gratis ogni giorno: Milano da Scrocco

I tre protagonisti e ideatori del progetto sono partiti da una semplice domanda: è possibile vivere a Milano senza fare mai la spesa? La risposta è risultata affermativa. Attivissimi sui social, hanno iniziato a postare questa loro idea di condivisione, cultura e socialità sui social, per diffondere il verbo dello scrocco, e di lì a poco questa nuova realtà ha preso piede, contando ora più di 48.000 followers su Instagram e più di 10.000 fan su Facebook. Il funzionamento del progetto è molto semplice: per partecipare ti basta seguire le pagine social di Milano da scrocco così da essere aggiornato su tutti gli eventi milanesi, giorno per giorno, nei quali è possibile scroccare un pasto!
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Stash ospite della Skuola Tv!

Il frontman dei Thei Kolors sarà l'ospite della prossima puntata!

13 dicembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta