Susanna Galli
Autore
3 min lettura
nuove emoji IOS13

Se il nuovo aggiornamento Apple iOS 13.1 aveva già fatto impazzire tutti per le memoji, diventate in poco tempo virali, è in arrivo grazie ad una nuova versione del sistema un’altra novità che di sicuro farà piacere a tutti!
Stiamo parlando delle nuovissime emoji targate Apple disponibili presto su IPhone con iOS 13.2. Di cosa si tratta? Scoprilo nei prossimi paragrafi!

Guarda anche:

Come avere le nuove Emoji iOS 13.2

Per chi non sapesse cosa sono, le emoji sono piccole immagini che rappresentano sia oggetti sia varie espressioni del viso. Se vuoi che i nuovi simboli compaiano sulla tua tastiera, segui questi consigli.
Come prima cosa ti ricordiamo che da iOS 12 è possibile attivare gli aggiornamenti automatici. Per selezionare questa modalità Vai sulle impostazioni del tuo iPhone clicca su aggiornamento software e poi su aggiornamenti automatici. tranquillo, questi aggiornamenti non verranno scaricati dal tuo telefono mentre sei fuori e a spese del tuo abbonamento internet. Il software infatti, farà in modo di attivare il download durante la notte e quando sei collegato a una rete Wi-Fi. In questo modo appena iOS 13.2 verrà reso disponibile, lo avrai automaticamente sul tuo telefono. Usare le emoji, è semplicissimo. Quando scrivi un messaggio in basso a sinistra c’è un’icona simile a un mappamondo. Cliccandoci sopra si aprirà la tastiera emoji con tutte le novità al suo interno. Se non hai questo tasto vuol dire che la tastiera simboli non è attivata. Per attivarla ti basta aprire le impostazioni e una volta entrato in “generali” seleziona la voce tastiera. Ti apparirà una lista di lingue e insieme a queste anche la scritta emoji, in questo modo potrai aggiungere un mondo di espressioni ai tuoi messaggi.

Emoji iOS 13.2 Quali sono le novità

Per quanto riguarda i simboli che già conosciamo sono stati aggiunti nell’aggiornamento alcuni simpatici animaletti come l’orango tango e il bradipo. Per quanto riguarda il mondo alimentare aglio, cipolla e ostrica sono state le icone mancanti scelte dalla Apple. Ma la novità più grande riguarda i simboli dedicati alla disabilità. Infatti sono state aggiunte emoji che utilizzano la lingua dei segni, altre su sedia rotelle o con apparecchi per ipoacusici. Ma quante sono queste in totale? Considerando le variazioni di genere, età e colore della pelle ne verranno inserite più di 230. Insomma non perdetevi questo aggiornamento!
Data pubblicazione 23 Ottobre 2019, Ore 16:14
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta