1' di lettura 1' di lettura
WhatsApp, ecco come silenziare i gruppi fastidiosi

Se da una parte i gruppi WhatsApp hanno facilitato la comunicazione tra amici, dall’altra rappresentano spesso una vera e propria seccatura. Ognuno di noi ne ha infatti almeno una decina, molti dei quali inutili e a volte molto invadenti a causa delle continue notifiche che arrivano in qualsiasi momento della giornata.

Così, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da parte degli utenti, gli sviluppatori dell’app di messaggistica più usata al mondo, hanno deciso di trovare una soluzione al problema dei gruppi ‘fastidiosi’. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp: arriva la ‘Modalità vacanza’

Al momento, per evitare le continue notifiche dei gruppi WhatsApp la soluzione da adottare, almeno la più drastica, è quella di abbandonare il gruppo. Questa azione, però, può essere vista male dagli altri partecipanti del gruppo che potrebbero prenderla sul personale. Ecco quindi che a breve arriverà la ‘Modalità vacanza’ che ti permetterà di mettere in stand by la chat del gruppo che ti assilla senza farti sgamare. Potrai infatti eliminare la conversazione dalla tua bacheca ma senza vederlo ricomparire se ricevi nuovi messaggi. Insomma, potrai prenderti una vera e propria vacanza dai tuoi gruppi WhatsApp troppo assillanti.

Manlio Grossi