WhatsApp, in arrivo più di 70 nuove emoji: ci sono anche David Bowie e il facepalm

 foto delle nuove emoji
Con il nuovo aggiornamento di iOS sul tuo smartphone arriveranno delle emoji più realistiche che ti aiuteranno a esprimere le tue emozioni. Incerta la data di rilascio.

Il prossimo aggiornamento di iOS 10.2 cambierà radicalmente la grafica delle emoji adottate sui dispositivi Apple come iPhone e iPad. Con questo update l'azienda di Cupertino ha deciso di modificare, infatti, sia la forma che l'aspetto dei propri "smile", rendendoli più tridimensionali e realistici. Emojipedia, il sito che si occupa di catalogare le Emoticons, ha recentemente svelato ben 72 delle nuove emoji che saranno inserite nel prossimo aggiornamento del sistema operativo presente sui dispositivi Apple.


Le emoji e le emozioni virtuali


Milioni di utenti utilizzano ogni giorno gli emoji per descrivere il proprio stato d'animo e le proprie espressioni all'interno dei messaggi di testo. A volte utilizzati quasi in modo automatico, altre per sostituire il testo o rafforzarne la capacità espressiva, le faccine sono diventate parte integrante dell'interazione su smartphone e social network. Per questa ragione, Apple, spinta anche dall'annuncio di Google di qualche mese fa che manifestava l'interesse nel voler introdurre nuove emoji e abbattere le barriere di genere nella categoria delle professioni lavorative, ha deciso di ampliare la scelta a disposizione dell'utente. Tra sport e professioni, dunque, gli utenti troveranno accanto alle usuali icone maschili, le rispettive controparti femminili.
 foto delle nuove emoji

Emoji più reali


L'elemento che potrebbe far storcere il naso a molti utenti però, risiede nella decisione di rendere queste emoji più simili alle rispettive controparti reali. Nella lista delle nuove faccine troviamo anche una selezione di animali dapprima assenti come il gufo o la volpe e nuovi tipi di frutta come l’avocado.
Se siete impazienti di provare queste nuove emoji nei vostri messaggi per il momento dovrete pazientare poiché la data di uscita rimane ignota. Seguendo, però, l’andamento delle pubblicazioni dei precedenti aggiornamenti da parte di Apple, dovremmo aspettarci questo nuovo aggiornamento entro la fine del mese.

Matteo Acitelli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta