Lucca Comics & Games Campfire: cosa sono e la lista completa dei negozi aderenti

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
lucca campfire

Continuano ad arrivare le novità legate al Lucca Comics & Games 2020, infatti questa edizione sarà molto diversa dalle precedenti. Il Lucca Comics è la più grande fiera di fumetti, film, libri, serie tv, manga e molto altro ancora nel panorama italiano e una delle più importanti al livello europeo e mondiale. Quindi quest’anno l’appuntamento non poteva saltare, tuttavia il Covid-19 ha colpito anche questa manifestazione, costringendola ad arrivare a compromessi: ecco quindi che sono nati i Lucca Campfire.
Scopriamo di cosa si tratta.


Lucca Comics Campfire: cosa sono?

Il Lucca Comics per l’edizione 2020 ha deciso di cambiare addirittura il nome, diventando Lucca Changes. La manifestazione di quest’anno ha inoltre deciso di coinvolgere i principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy di tutta Italia, denominati per l’occasione Campfire. Questa chiamata alle armi collettiva ha visto l’adesione di oltre 100 hobby store, che rappresenteranno dei veri e propri avamposti del Festival vicino a casa vostra. Durante i 4 giorni della manifestazione, questi Campfire ospiteranno all’interno dei propri locali un palinsesto di eventi curato in stretta collaborazione con il Lucca Changes, ovviamente seguendo le norme anti Covid-19 per la vendita al dettaglio e garantendo la sicurezza di tutte le persone coinvolte.


Dove saranno i Campfire di Lucca Changes?

Ecco quindi la notizia di questi giorni: il Lucca Changes ha appena annunciato i primi 60 Campfire sparsi in tutta Italia. Questi spazi saranno dei piccoli ritrovi che sarà possibile frequentare per sentire un po’ dell’esperienza unica del Lucca Comics anche in questo difficile anno. Cliccate qui per consultare la lista completa dei primi 60 Campfire annunciati.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

29 ottobre 2020 ore 16:15

Segui la diretta