Su Instagram le live potranno durare fino a 4 ore

Paolo Ferrara
Di Paolo Ferrara
tempo instagram live

Buone notizie per gli appassionati di dirette su Instagram: la piattaforma ha deciso di estendere la durata delle live oltre l’ora massima prefissata fino ad ora. La decisione è stata ancora una volta influenzata dall’attuale emergenza sanitaria e dall’impossibilità di organizzare eventi dal vivo come concerti, convegni e seminari frontali.
Le novità non finiscono qui: gli utenti del social network potranno anche archiviare le dirette per 30 giorni. Ecco cosa ha pensato di fare Instagram.

Guarda anche

Instagram, dirette più lunghe e possibilità di archiviarle

Anche Instagram ha deciso di ampliare i suoi servizi in funzione dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Da marzo, mese in cui è stato indetto il lungo lockdown su tutto il territorio nazionale, influencer, personaggi del mondo dello spettacolo e cantanti hanno fatto affidamento alle Instagram live per arrivare nelle case dei propri seguaci e intrattenerli. Secondo alcune statistiche Usa, ad esempio, istruttori di yoga, insegnanti, musicisti, artisti e tanti altri hanno usato la funzione Instagram Live il 70% in più rispetto ai mesi precedenti lo scoppio della pandemia. Per questa ragione, attraverso un nuovo aggiornamento Instagram ha deciso di estendere a 4 ore il limite di tempo per le dirette streaming. La modifica mette così Instagram alla pari con i limiti di tempo offerti da Facebook per le live streaming da dispositivi mobili, anch'essi di 4 ore. Instagram ha inoltre preannunciato un'altra funzione che darà la possibilità di archiviare le dirette per un massimo di 30 giorni. Ciò consentirebbe al creator di pubblicare il video anche su altre piattaforme social, come Facebook o YouTube, o persino di ritagliare parti per piattaforme video di breve durata, come TikTok. Presto potrebbe anche arrivare la monetizzazione con l’introduzione di alcuni badge che consentiranno ai fan di supportare il proprio creator preferito.
Skuola | TV
Come affrontare l’interrogazione orale? - School Days Webinar | Matteo Salvo

Quali sono i segreti per preparare al meglio le tue interrogazioni orali? Un buon voto non dipende solo da quanto hai studiato ma anche da come lo esponi. Matteo Salvo, esperto mental coach e insegnante di Public Speaking, è protagonista di questo webinar per gli School Days: un’iniziativa di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Skuola.net.

27 novembre 2020 ore 15:00

Segui la diretta