paolodifalco01
di paolodifalco01
Autore
1 min lettura
Stories Instagram 60 secondi

Dopo tanta attesa arriva l'aggiornamento che Instagram aveva promesso qualche mese fa: addio alle Stories frammentate in clip di 15 secondi.

Adesso si potranno condividere video di una durata maggiore ma, come fare? Andiamolo a vedere insieme.

Le nuove Stories da 60 secondi

Come ha spiegato un portavoce di Meta commentando il nuovo aggiornamento su Vanity Fair:"Siamo sempre al lavoro per migliorare l'esperienza delle Storie. Ora potrete riprodurre e creare storie ininterrottamente fino a 60 secondi, invece di vedere filmati tagliati automaticamente in clip di 15 secondi".

Adesso infatti, la nuova funzione è arrivata su scala globale e se ancora non compare sul vostro smartphone non preoccupatevi perché arriverà presto. Dal momento in cui sarà disponibile dovrebbe comparire una notifica in cui si viene informati che i video lunghi fino a un minuto non verranno più suddivisi in segmenti.

Come creare le Stories da 60 secondi?

Ma come si fa a creare le nuove Stories più lunghe? Niente di più semplice: basterà seguire la solita procedura per realizzare una nuova Storia registrando un video da Instagram o scegliendo uno già presente in galleria. L'app, infatti, in modo automatico non spezzerà più la clip in segmentati più brevi da 15 secondi.

Paolo Di Falco

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta