2 min
icona instagram ottobre 2020

Instagram quest’anno festeggia i 10 anni dalla nascita dell’ormai famosissima applicazione che ogni adolescente e non solo ha installata sul proprio smartphone. Dall’essere un’app dove si potevano solamente pubblicare foto ne è passato un bel po’, e ora è uno dei social più amati al mondo. E proprio per celebrare i 10 anni dalla creazione di questa indispensabile app per tantissimi utenti, Instagram ha deciso di lasciare a noi la scelta dell’icona sullo smartphone: ecco come personalizzarla.

Come personalizzare l’icona di Instagram

Instagram è nata esattamente nell'ottobre del 2010, e quindi questo mese sarà dedicato dall’app al celebrare il traguardo dei 10 anni di attività. E per questo gli sviluppatori hanno introdotto una nuova funzione disponibile solo per questo mese di ottobre. Potremo cambiare il look dell’icona di Instagram! Come? È facile: basta andare nelle impostazioni, scorrere verso l’alto et voilà, si aprirà una schermata con tutti i vari look tra cui è possibile scegliere l’icona che ci piace di più. È possibile tornare ai modelli più vecchi, fino al primo del 2010, oppure semplicemente variare il colore del logo attuale, per renderlo più o meno colorato a seconda dei nostri gusti. In più è possibile vedere in anteprima quale sarà l’icona che sta per rimpiazzare quella attuale. Insomma, una funzione da non perdere!

Skuola | TV
Come si diventa criminologi? Ce lo spiega Flaminia Bolzan

Nella nuova puntata del vodcast CSD-Come si diventa, Flaminia Bolzan - psicologa e criminologa tra le più note in Italia - racconta studi, competenze, ostacoli e opportunità di questo mestiere.

Segui la diretta