Federico Bianchetti
Autore
instagram musica nei post

Vuoi creare contenuti sempre più originali? A proposito di questo, Instagram ha introdotto una nuova funzionalità relativa ai post.

Da un po' di tempo è infatti possibile aggiungere canzoni ai post, così come avviene per le stories. Gli utenti che utilizzano la piattaforma potranno quindi arricchire i loro post con musica di sottofondo da abbinare alle foto. I contenuti diventano più accattivanti: ecco come aggiungere canzoni di sottofondo ai post su Instagram.

Instagram: come mettere la musica nei post

Prima di tutto, per aggiungere una canzone come sottofondo al tuo contenuto dovrai cliccare sul tasto con il più, e partire con la creazione del post. In seguito, seleziona la foto che vuoi condividere e tra le varie opzioni – come “tagga persone” o “aggiungi luogo” - apparirà anche “aggiungi musica”. Cliccando il tasto comparirà un menù con alcuni brani consigliati. Dopo aver scelto il brano e il minutaggio non ti resta che condividere il tuo post: quindi clicca sulla spunta in alto a destra per confermare.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta