Google Down: Gmail, YouTube e gli altri servizi tornano a funzionare - tutti gli aggiornamenti

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone
google down

I servizi Google hanno subito uno stop per diversi minuti stamattina: Google Meet, YouTube, Gmail e il motore di ricerca non hanno funzionato, gettando nel panico tantissimi utenti. Stesso problema anche sugli altri strumenti Google, come Google Drive e Analytics, nonché Google Classroom. Un brutto colpo per il gigante di internet in un momento in cui il web rappresenta una risorsa importantissima anche per i tanti studenti in Dad e per tutti i lavoratori in smartworking.

Non sono ancora certe le cause del down di Google ma dalle 13:30 circa sembra che la situazione si sia ristabilita e gli strumenti Google siano tornati online.



Guarda anche


Google Down, tornano a funzionare i servizi Google


Il problema non si è limitato solo all'Italia: stando al sito Downdetector, il down di Google è stato segnalato da moltissimi utenti in tutto il mondo (e in particolare in Europa) a partire dalle 12:20 di oggi lunedì 14 dicembre. Si è trattato di circa un'ora di down che ha letteralmente scatenato una bufera in tutto il globo. Tantissimi infatti i commenti e i post sui social sull'argomento, accompagnati dall'hashtag #googledown.

Google Down, sui social gli studenti in Dad commentano: in pausa le lezioni online


Il momentaneo down di Google ha scatenato i commenti sui social degli studenti impegnati in Dad, che in molti casi hanno dovuto interrompere le attività online. “E anche oggi se fa lezione domani grazie hacker #meet#googlemeet #google#videolezione”, “è tutto down raga #google, #youtube e anche #meet speriamo non risolvano che devo fare il compito di latino“.

Ecco altri esempi:



Skuola | TV
Digital Open Day con NABA: “Scopri l’offerta formativa e le iniziative digitali dell’Accademia”

Skuola.net, grazie al digitale, porta l’orientamento universitario direttamente a casa degli studenti. Nella puntata odierna della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, per scoprire tutti i suoi corsi di laurea, triennale e specialistica, nonché le possibilità lavorative che offrono!

16 gennaio 2021 ore 15:00

Segui la diretta