Carla Ardizzone
Autore
google down

I servizi Google hanno subito uno stop per diversi minuti stamattina: Google Meet, YouTube, Gmail e il motore di ricerca non hanno funzionato, gettando nel panico tantissimi utenti. Stesso problema anche sugli altri strumenti Google, come Google Drive e Analytics, nonché Google Classroom. Un brutto colpo per il gigante di internet in un momento in cui il web rappresenta una risorsa importantissima anche per i tanti studenti in Dad e per tutti i lavoratori in smartworking.
Non sono ancora certe le cause del down di Google ma dalle 13:30 circa sembra che la situazione si sia ristabilita e gli strumenti Google siano tornati online.

Guarda anche

Google Down, tornano a funzionare i servizi Google

Il problema non si è limitato solo all'Italia: stando al sito Downdetector, il down di Google è stato segnalato da moltissimi utenti in tutto il mondo (e in particolare in Europa) a partire dalle 12:20 di oggi lunedì 14 dicembre. Si è trattato di circa un'ora di down che ha letteralmente scatenato una bufera in tutto il globo. Tantissimi infatti i commenti e i post sui social sull'argomento, accompagnati dall'hashtag #googledown.

Google Down, sui social gli studenti in Dad commentano: in pausa le lezioni online

Il momentaneo down di Google ha scatenato i commenti sui social degli studenti impegnati in Dad, che in molti casi hanno dovuto interrompere le attività online. “E anche oggi se fa lezione domani grazie hacker #meet#googlemeet #google#videolezione”, “è tutto down raga #google, #youtube e anche #meet speriamo non risolvano che devo fare il compito di latino“.

Ecco altri esempi:

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta