.jpg)
Lavori in corso per integrare due delle applicazioni più utilizzate e amate degli ultimi anni. Una nuova funzionalità in via di sperimentazione permetterà agli utenti di di WhatsApp di condividere i propri aggiornamenti di stato direttamente su Instagram.
Una nuova modalità di condivisione che permetterà alla nota app di messaggistica istantanea di uscire dall’isolamento in cui è confinata e di aprire collegamenti con altre applicazioni, in modo da facilitare agli utenti le procedure di condivisione di contenuti.
-
Leggi anche:
- Smartphone e tablet per studiare: arriva la tecnologia che abbatte le emissioni di luce blu
- Threads arriva in Italia: come funziona il nuovo social Meta
- Come collegare TikTok a Spotify
Whatsapp e Instagram uniti
Potrebbe arrivare molto presto un nuovo aggiornamento che permetterà di condividere con un clic il proprio stato WhatsApp anche su Instagram. Questa nuova funzione, a cui l’app di messaggistica sta lavorando, semplificherà di gran lunga la vita agli utenti molto attivi sulle varie piattaforme, che grazie ad una facile scorciatoia potranno ridurre i tempi e i passaggi necessari per condividere i propri contenuti da un social all’altro. Scopriamo come funzionerà questa nuova modalità di condivisione tra WhatsApp e Instagram.
Come si userà la nuova funzione
Rendere interoperabili due dei social più utilizzati degli ultimi anni appare un sogno per molti utenti e, stando alle prime indiscrezioni sulla possibile nuova funzione in arrivo, condividere contenuti su entrambe le piattaforme dovrebbe essere semplicissimo. Aggiornando WhatsApp all’ultima versione, comparirà in automatico la nuova modalità di condivisione, che sarà completamente facoltativa e permetterà agli utenti di scegliere liberamente se disabilitarla direttamente dalle impostazioni dell’app. Se l’utente volesse mantenere attiva la funzione, per usarla basterà andare sulla sezione di WhatsApp dedicata agli stati e, dopo aver pubblicato un contenuto, si vedrà apparire una scorciatoia che con un clic permetterà di condividere lo status anche su Instagram.