Daniele Grassucci
Autore
soft skills

Nei giorni scorsi si era parlato di una possibile collaborazione di Ubisoft nella ricostruzione della cattedrale di Notre Dame. Ora l'azienda francese sviluppatrice e editrice di videogiochi annuncia un'altra iniziativa, un vero e proprio regalo per gli amanti dei videogiochi ma non solo! Fino al 25 aprile, infatti, sulla piattaforma Uplay sarà a disposizione gratuitamente Assassin's Creed Unity per pc! Sì, hai capito bene! Scopri il motivo leggendo il nostro articolo!

Una ricostruzione perfetta

La famosa azienda francese sviluppatrice ed editrice di videogiochi Ubisoft ha deciso di regalare il gioco Assassin’s Creed Unity per pc con lo scopo di far rivivere la bellezza di Notre Dame. L’ottavo capitolo della saga, infatti, ambientato nella Parigi dell’1300, possiede un modello di Notre Dame ricostruito rispettando a pieno le proporzioni reali, ottenute dopo ben 2 anni di studio dell'edificio. Ubisoft inoltre si è voluta anche impegnare nella ricostruzione e oltre ad aver fornito il modello 3D che potrebbe essere usato come progetto nel restauro, ha donato 500.000€ per la ricostruzione del monumento.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Arienne Makeup: da commessa a creator di successo passando per un pappagallo come fidanzato | Intervista vodcast

Dal lavoro come commessa nella Capitale alla parentesi Covid (che le ha permesso di cambiare vita): l'intervista completa ad Arienne Makeup è disponibile sul canale YouTube di Skuola.net

Segui la diretta