Natale 2020, i migliori videogiochi da regalare (e farsi regalare)

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
videogiochi da regalare a natale 2020

Tutti attendono con ansia il Natale non solo per i giorni di festa che questo porta con sé, ma anche - e spesso soprattutto - per i regali che arriveranno da parenti e amici. Quindi se hai uno dei tuoi cari che va matto per i videogiochi ma non sai minimamente da dove iniziare per fargli una sorpresa gradita, ecco che noi di Skuola.net abbiamo redatto la guida definitiva ai migliori videogiochi 2020 da regalare questo Natale.


Guarda anche


I 10 migliori videogiochi da regalare a Natale 2020


La corsa per trovare il regalo perfetto per Natale da regalare a ognuno dei nostri affetti è ormai iniziata, e anzi, è quasi agli sgoccioli: infatti sono sempre meno i giorni che ci dividono dalle feste natalizie. Dunque, senza indugio, ti presentiamo la guida definitiva ai migliori videogiochi usciti nel 2020 che senza dubbio sarebbero un regalo estremamente gradito per qualsiasi appassionato.

  • Last of Us Part II: la saga che ha appassionato il mondo videoludico è arrivata finalmente al suo attesissimo secondo capitolo, che, come era ovvio, ha anche fatto incetta di premi ai recenti The Game Awards 2020. Se la persona a cui devi fare il regalo è stata rapita dalla prima parte, Last of Us Part II è perfetto per un Natale indimenticabile.

  • Final Fantasy VII Remake: Final Fantasy è uno dei grandi titoli che ha segnato più di una sola generazione di videogiocatori, il capitolo VII Ramake narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra: consigliato per tutti gli appassionati della saga, ma anche per neofiti che vogliono buttarsi in una nuova avventura.

  • Assassin's Creed Valhalla: gli assassini sono arrivati anche tra i vichinghi. Diventa quindi una leggenda tra di loro, scrivi la tua storia compiendo razzie contro i nemici, espandendo l'insediamento e accrescendo il tuo potere politico. Ideale per tutti gli amanti della saga e di chi vuole immergersi nella cultura norrena.

  • Immortals Fenyx Rising: la grandiosa mitologia greca prende vita grazie a questo nuovo titolo: è possibile giocare nei panni di Fenyx, un’eroina alata in missione per salvare gli dei greci e la loro dimora da un’oscura maledizione. Per tutti gli appassionati dell’antica Grecia questo titolo è sicuramente un must have!

  • Cyberpunk 2077: uno dei videogiochi più attesi dell’anno, questo titolo fa immergere il gamer in un'avventura open world ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche dell’anno 2077. Questo capitolo è il discendente di un gioco di ruolo di più di vent’anni che si ispirava all’omonima corrente letteraria: imperdibile per tutti i gamer nostalgici che non vedono l’ora di rivivere quel futuro distopico che hanno già conosciuto.

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild: in questa straordinaria avventura i giocatori sono chiamati ad attraversare campi e foreste e a scalare montagne per cercare di capire cosa è successo al regno di Hyrule. Adatto quindi a tutti gli affezionati di Zelda, ma ottimo anche per chi non conosce gli scorsi titoli e vuole iniziare un’avventura con una grafica mozzafiato.

  • Animal Crossing: New Horizone: se il tran tran della vita moderna è troppo chiassoso, Tom Nook ha un'iniziativa imprenditoriale imperdibile: il suo Pacchetto isola deserta di Nook Inc. Il simulatore di vita campione di incassi è senza dubbio indicato per chi vuole evadere e scoprire un nuovo mondo da edificare nel migliore dei modi e in totale libertà.

  • Mario Kart Live: Home Circuit: trasforma il salotto in un circuito e inizia subito la corsa più entusiasmante di sempre tra i mobili di casa! Regalo perfetto per tutti gli appassionati del mondo di Super Mario che vogliono spingersi al livello successivo con giochi in realtà aumentata.

  • Ori And The Will of The Wisps: dall'acclamato gioco di avventura che ha ricevuto oltre 50 premi e nomination, arriva l’attesissimo sequel: titolo dal design meraviglioso, è pronto ad accogliere tutti gli avventurieri che avranno il coraggio di mettersi in cammino accanto a Ori. Ideale per chi ama i giochi dalla grafica suggestiva e per chi adora i platform.

  • Marvel's Spider-Man Miles Morales: dopo il rivoluzionario primo capitolo di Spiderman in esclusiva per Ps4, ecco che arriva il sequel, dove l'adolescente Miles Morales cerca di ambientarsi in un nuovo quartiere mentre segue le orme del suo mentore, Peter Parker, come nuovo Spider-Man. Consigliato per tutti gli appassionati Marvel: non potranno che amare anche questo nuovo capitolo della serie.



Skuola | TV
Digital Open Day con NABA: “Scopri l’offerta formativa e le iniziative digitali dell’Accademia”

Skuola.net, grazie al digitale, porta l’orientamento universitario direttamente a casa degli studenti. Nella puntata odierna della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, per scoprire tutti i suoi corsi di laurea, triennale e specialistica, nonché le possibilità lavorative che offrono!

16 gennaio 2021 ore 15:00

Segui la diretta