Black Friday 2019, gli acquisti consigliati per i maturandi

Susanna Galli
Di Susanna Galli
black friday maturandi

Se anche tu quest’anno dovrai affrontare la temuta Maturità 2020, la cosa migliore che puoi fare è arrivare preparato e rilassato per poter superare tutto serenamente. Avere gli strumenti giusti potrebbe essere un bel passo in avanti per tranquillizzarti e aiutarti ad avere la situazione sotto controllo. Per esempio, da un paio d’anni alla maturità è consentito l’uso della calcolatrice grafica, che come spesa sfiora i 100 euro. Ma perché privarsi, specie se frequenti lo scientifico, di un aiuto prezioso? Soprattutto se puoi pagarlo molto meno? Un'ottima opportunità per trovarla (assieme a molti ad altri prodotti) a prezzo scontato potrebbe essere il black friday 2019; quest’anno cadrà precisamente il 29 novembre. Ecco le offerte che dovresti cercare di non lasciarti sfuggire di mano.


Che cos'è il Black Friday?

Per chi non lo sapesse il Black Friday (che di solito cade a novembre, esattamente il giorno dopo la Festa del Ringraziamento Americana, che si festeggia l'ultimo giovedì di novembre) è un giorno in cui i siti di e-commerce applicano promozioni su tantissimi prodotti e attivano offerte a tempo limitato. Durante queste ventiquattro ore gli sconti possono arrivare fino al 70%, ma a causa di questo prezzo così ribassato le cose vanno davvero a ruba.




Cosa potrebbe servirti per la tua maturità

Per quanto riguarda gli articoli tecnologici ti consigliamo di tenere sotto controllo anche il cyber monday, generalmente il lunedì successivo al black friday, quando gli sconti si concentrano sui prodotti tech. Quello che potrebbe servirti per darti una mano per la maturità è ad esempio un libro di riassunti su qualsiasi materia di studi, che sia matematica, fisica, latino o greco. Cerca sul sito e-commerce che preferisci quello che ti serve e salvalo nella tua lista di acquisti. Tieni sotto controllo i prezzi, potrebbero abbassarsi rapidamente!

Se, invece, hai tutti i libri che ti servono potresti fare scorta di quaderni e di cancelleria. Infine, mettendo da parte tutto lo studio che stai affrontando in questi mesi, potresti farti un bel regalo a prezzo scontato: Amazon offre ai suoi clienti l’opportunità di ottenere un buono sconto di 10€ ogni 30€ spesi entro il 22 novembre, da sfruttare entro il primo gennaio 2020.

I 5 acquisti che potrebbero piacerti

Per concludere, noi di SKuola.net abbiamo pensato di redigere una piccola lista con dei consigli sugli acquisti che potrebbero fare proprio al caso tuo:

  • Macchina per il caffè: indispensabile per le tue sessioni di studio, ti accompagnerà come una fedele compagna nelle notti in cui rimarrai sui libri.
  • Kindle: per avere sempre a disposizione i tuoi libri anche quando non hai voglia di portarteli dietro. Utile se vuoi ripassare in metro o in autobus quando non puoi tirare fuori tutto il contenuto del tuo zaino.
  • Un set infinito di evidenziatori: lo sappiamo che non sai resistere a 50 sfumature pastello pronte per distruggere i tuoi libri e appunti.
  • Un’agenda per i tuoi impegni: anziché attaccare post-it per tutta casa, organizzati con un'agenda o un taccuino capiente; ti renderanno la vita molto più semplice.
  • Magliette per i 100 giorni: le tipiche stampe come “60 e sto” e “100 non fa cultura, 60 non fa paura” convinceranno sicuramente i tuoi professori a lasciare un’offerta per la vostra fuga.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta