Black Friday 2019: gli acquisti migliori per un universitario

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
Black Friday 2019 studenti universitari


Mentre il Black Friday si avvicina, in questi giorni molti stanno già iniziando a puntare l’attenzione su questo o quell’oggetto, nella speranza di un’offerta conveniente nella settimana degli sconti, prossima all'arrivo.
A questa tendenza generale, non fanno certo eccezione gli studenti universitari che, divisi fra studio e lezioni, attendono con ansia le migliori occasioni, soprattutto quelle che riguardano prodotti utili, se non necessari, per la sopravvivenza universitaria di ogni giorno.

Borracce per tutti!

Oggetto immancabile nello zaino degli universitari più attenti all’ecologia, è sicuramente la borraccia in alluminio. Sono molte infatti le università italiane che hanno distribuito borracce agli studenti per sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente e al progressivo abbandono delle bottigliette di plastica. Insomma, l’uso delle borracce, da una necessità iniziale è diventata una vera e propria moda, tanto che nessuno studente veramente green ne potrà più fare a meno!

La sveglia che prepara il caffè

La mattina non riesci proprio a svegliarti e non arrivi mai puntuale per l’inizio delle lezioni? Allora è arrivato il momento di comprare una nuova sveglia, magari analogica e con il suono a ripetizione ogni cinque minuti per non correre il pericolo di riaddormentarti!
Inoltre, per gli amanti del caffè è stata ideata una sveglia che, oltre a suonare all’ora impostata, è in grado contemporaneamente di fare un bel caffè bollente e fumante, l’ideale per un perfetto ed energico risveglio! Insomma, dopo averla acquistata non avrai più scuse per fare tardi a lezione!

Guarda anche:

Cancelleria... portami via!

Ovviamente nella vita di uno studente universitario, come in quella di qualsiasi altro studente, gli oggetti di cancelleria sono di vitale importanza. Quaderni, penne, gomme e matite per prendere appunti così come evidenziatori e post-it utili per studiare sono pane quotidiano per ogni universitario. Ma anche astucci e calcolatrici sono accessori necessari per affrontare al meglio lo studio.

Il registratore

Il registratore per molti studenti universitari è un oggetto quasi vitale! Accade spesso infatti che non si riescano a seguire tutte le lezioni nella stessa giornata a causa delle frequenti sovrapposizioni e si è costretti quindi a fare una scelta. Che fare allora? A meno che tu non abbia l'improbabile dono dell’ubiquità, sicuramente dovrai scegliere un insegnamento da seguire, in genere quello con obbligo di frequenza, senza dover però necessariamente sacrificarne altri. Come? Semplice, serviti dell’aiuto di un registratore da lasciare ai tuoi amici o direttamente nell’aula. Sarà un prezioso alleato per recuperare le lezioni a cui non hai potuto assistire. In questo modo, anche se sarai di fatto assente, non perderai le lezioni e resterai comunque un frequentante!


Un nuovo portamonete

La stagione invernale si sta avvicinando e con il freddo si sa, qualcosa di caldo è sempre gradito, soprattutto se si tratta di una bevanda alla macchinetta fra una lezione e l’altra, condivisa con i tuoi compagni di corso! Per questo, un nuovo portamonete potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto, fedele compagno di lunghe giornate universitarie!

Il Moleskine

Un taccuino del proprio colore preferito, a righe o quadretti, è un accessorio irrinunciabile per la maggior parte degli studenti universitari! Puoi portarlo sempre con te e nei momenti liberi, tra una lezione e l’altra, puoi scrivere sulle sue pagine qualche pensiero, fare qualche piccolo disegno o schizzo, o semplicemente annotare qualche appuntamento o avvenimento importante.

Una nuova power bank

Una batteria portatile e potente può esserti molto utile se sei all’università tutto il giorno e utilizzi il tuo smartphone per le più svariate attività. Tra chat, telefonate, registrazioni e divagamenti vari su internet e sui social, dopo poche ore il tuo smartphone rischia di scaricarsi fino a spegnersi definitivamente. Se ciò accade, prima di ritrovarti in crisi di astinenza, procurati una power bank!
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere chi sarà l'ospite? Non ti resta che seguirci!

13 novembre 2019 ore 17:00

Segui la diretta