Black Friday Amazon 2019, quando inizia

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
Black Friday Amazon 2019


Il ponte dei santi ha inaugurato anche l’arrivo di Novembre, mese caldo non certo di temperatura ma di acquisti! Sono già diversi anni infatti che questo mese rappresenta una delle più attese e importanti occasioni mondiali di fare acquisti negli store fisici o online.
È stato proprio il colosso dell'e-commerce Amazon a dare un impulso in tutto il mondo alla moda del cosiddetto Black Friday, strategicamente piazzato nella settimana a cavallo tra Novembre e Dicembre.


Black Friday su Amazon: il via allo shopping natalizio!

La settimana del Black Friday su Amazon è senza dubbio una delle più attese dagli amanti di shopping poiché si susseguono, di ora in ora, tantissime offerte applicate a diverse categorie di prodotti la cui convenienza può arrivare fino all’80% di sconto sul prezzo originale. Non a caso, l’aggettivo 'nero' fa riferimento al traffico incessante di visualizzazioni e di acquisti dei prodotti da parte di milioni di utenti, contemporaneamente in tutto il mondo.
Questi giorni rappresentano dunque un’ottima occasione per fare comodamente, con largo anticipo e a prezzi convenienti i primi regali di Natale.
Ovviamente, bisogna saper distinguere le varie offerte proposte poiché non solo non sono tutte convenienti, ma spesso si tratta di offerte lampo, ovvero disponibili per un tempo limitato e su un certo numero di pezzi. Al fine di estendere l’iscrizione ad Amazon Prime a quanti più utenti possibili, soltanto coloro con questo tipo di profilo attivato, saranno raggiunti dalle offerte lampo con mezz’ora di anticipo e avranno anche diritto a spedizioni illimitate su tutto il territorio italiano. Gli abbonati a Prime Now, in particolare, riceveranno l'ordine in sole due ore se residenti a Roma o Milano.

Black Friday 2019 e CyberMonday: inizio e durata

Anche se si è soliti designare il periodo di offerte e di sconti con l’appellativo di Venerdì nero, in realtà, le occasioni non sono limitate a quel singolo giorno, estendendosi piuttosto a tutta la settimana.
Per estensione dell'iniziativa online, anche tutti i negozi 'fisici', sia quelli piccoli sia le grandi catene, partecipano alla settimana del Black Friday proponendo sconti negli store sul territorio.
Come ogni anno, anche nel 2019, il venerdì nero è convenzionalmente il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento: per questo, quest’anno sarà venerdì 29 novembre.
La settimana del Black Friday dunque inizierà lunedì 25 novembre e terminerà il lunedì successivo, ovvero il 2 dicembre, giorno in cui è previsto l'immancabile Cyber Monday.
Le offerte previste in quest’ultimo giorno, in particolare, sono meno convenienti rispetto a quelle precedenti, non sono estese a tutte le categorie ma sono rivolte soprattutto ai prodotti hi-tech.
Insomma quest’anno, i giorni che coinvolgono la settimana del Black Friday su Amazon a cui si aggiunge anche il Cyber Monday, sono quelli dal 25 Novembre al 3 Dicembre, anche se probabilmente saranno preceduti e seguiti da qualche altro giorno di sconti. In linea di massima, le due settimane coinvolte dalle offerte si possono comprendere fra venerdì 22 Novembre e venerdì 6 Dicembre.

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta