Among Us: i migliori trucchetti da usare

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
among us
Fonte foto: Among Us

Among Us è decisamente il gioco del momento, chiunque abbia una console sta giocando a questo gioco survival. Ma cos’è esattamente? Among Us è un videogioco multigiocatore di sopravvivenza sviluppato e pubblicato dall'azienda statunitense Innersloth, e anche se è stato distribuito nel giugno 2018, è ora che sta davvero esplodendo a livello mondiale e sta appassionando sempre più giocatori.
Ma quali sono le migliori strategie per vincere? Scopriamolo.


Obiettivo di Among Us

Questo giochino divertente è l’ideale per passare le serata con gli amici giocando in allegria. L’obiettivo è molto semplice ed è sempre lo stesso: la squadra deve sopravvivere e completare le missioni, mentre gli impostori devono eliminare un giocatore dopo l’altro senza farsi scoprire. Un concetto davvero facile quanto intrigante e che permette di ricreare l’effetto thriller, survival e anche horror. Ma come fare per vincere?


Sospetta di tutti

Se sei all’interno della squadra, non fidarti di nessuno, chiunque può essere un sospettato. Soprattutto, se giochi con gli amici, mentre la partita è in atto, metti da parte le amicizie, non potrai fare affidamento sulle parole dei compagni di sempre. Infatti devi avere gli occhi sull’obiettivo: completare le missioni.

Guarda sempre la mappa

Il secondo consiglio è quello di dare sempre un occhio alla mappa: non sai mai chi potrebbe iniziare a fare movimenti sospetti. Se poi qualcuno comincia a seguirti prendilo come un brutto segno. Certo le mappe sono piccole, non avrai sempre una visuale perfetta, è normale imbattersi in qualche giocatore, ma gli impostori si comportano in modo strano perché al posto di avere una direzione precisa si muovono senza avere una vera meta. Del resto non conoscono le missioni reali che sta completando la squadra. Dunque, se noti che qualcuno cambia direzione improvvisamente e comincia a seguirti, non dargli mai le spalle, e prova a mettere in guardia altri giocatori.

Rimani vicino a chi è innocente

Un consiglio molto prezioso riguarda il seguire sempre e rimanere vicino al giocatore di cui ti sei reso conto che è innocente al 100%. Sarà molto più sicuro muoversi in due. Infatti all’interno del gioco ci sono alcune missioni che presentano degli effetti visivi e che confermano chi non è un impostore. Siccome gli impostori non possono completare alcuna task, se vedi qualcuno che rientra in un’animazione sarai sicuro della sua innocenza.
Skuola | TV
I metodi di studio più efficaci - School Days Webinar | Matteo Salvo

Quali sono le fasi per apprendere come un vero stratega dell'apprendimento? Matteo Salvo, campione mondiale di memoria, ce lo racconta in un webinar per gli School Days: un’iniziativa di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Skuola.net

23 ottobre 2020 ore 15:00

Segui la diretta