Francesco Bertoldi
Autore
Ragazzi girano video con le pistole e lo postano su TikTok articolo
Frame video TikTok

Una moda sempre più diffusa tra i giovani. Quella di girare video musicali per poi postarli su TikTok con l’obiettivo di far conoscere i propri brani. Ma talvolta le mode prendono pieghe un po’ inquietanti.

 


 

 

È questo il caso del video postato sul social da dei ragazzi, i quali si sono ripresi con passamontagne e cappucci tra le strade del quartiere Allende di Montichiari, in provincia di Brescia.

 

Leggi anche:

 

Il video con gli spari su TikTok

Ma ciò che di certo non è passato inosservato è un momento in particolare del video, una scena in cui compare una pistola e viene simulato un omicidio in strada: un ragazzo con il cappuccio tirato sulla testa impugna l’arma da fuoco e spara quattro colpi in direzione di un altro ragazzo, che stramazza al suolo. 

L’episodio ha fatto discutere. A intervenire è stato anche il sindaco di Montichiari, Marco Togni: “Oggi è uno dei tanti video fatti in Italia per imitazione di certi rapper o trapper che vanno di moda tra i giovani”. Continua il primo cittadino, come riportato dal ‘Corriere della Sera’: Spesso capita che si parte da queste cose minori e si finisce peggio. Ricordo che Montichiari, qualche anno fa, è stato teatro di un fatto reale balzato sulle cronache nazionali. Pistole, armi, violenza e linguaggio volgare sono cose che a Montichiari non vogliamo. Se ci si vuole sfogare e impiegare le tante energie represse, ci sono tanti lavori utili che si possono svolgere per la comunità”.

 

Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta