3 min lettura
vita sociale universitaria coprifuoco

Il 2020 e anche l’inizio di questo nuovo anno sono stati caratterizzati dalla pandemia che ancora non accenna a placarsi. Dunque, tra regioni che cambiano colore più spesso di quanto le scale di Hogwarts cambino piano, e soprattutto a causa del coprifuoco stringente, che entra in vigore ogni giorno alle ore 22.00, è davvero difficile continuare ad avere una vita sociale, soprattutto se si è studenti universitari. Ma ecco come continuare ad avere contatti con i propri amici e compagni di corso.

Le videocall

Anche se può sembrare banale, e sicuramente durante la prima quarantena erano l’unico modo per vedere in faccia i propri amici e compagni di università, le videocall, a quasi un anno dallo scoppio della pandemia, sono ancora uno strumento utilissimo, soprattutto se si è in gruppi numerosi, per non perdersi di vista, in tutti i sensi.

Passeggiate

Qualcosa che non è ancora vietato, ovviamente rispettando tutte le misure del caso, quindi possibilmente mantenendo le distanze consigliate, e avendo cura di indossare sempre le mascherine,è passeggiare. E' certamente un ottimo modo per passare del tempo insieme, in compagnia, ovviamente con l’occhio all’orologio: alle 22.00 tutti a casa!

Pranzi fuori

Per coloro i quali si trovano in regioni di colore giallo è permesso consumare pranzi e colazioni seduti comodamente al tavolo. Quindi approfittate di questo incredibile privilegio, purtroppo negato a tutti coloro che invece hanno la propria regione in zona arancione e rossa. Se non si è in comitiva con più di quattro persone, il pranzo fuori può essere ancora un momento di socialità da non trascurare.

Giocare online

Un altro modo molto divertente, ovviamente solo per chi è appassionato di giochi per pc o consolle, per rimanere in contatto con i propri amici, è quello di darsi appuntamento per giocare insieme online. In questo modo, non violando nessun Dpcm, è possibile passare ore intere insieme ai vostri compagni di corso, giocando e divertendovi in sicurezza.

Pomeriggi al parco

Infine, per chi ama l’aria aperta e ha la fortuna di abitare vicino a un parco pubblico, è possibile darsi appuntamento con gli amici per passare qualche ora all’aperto, sempre mantenendo le distanze di sicurezza e portando la mascherina. Ovviamente ora che è inverno sono poche le ore in cui si sta davvero bene al parco, ma basterà aspettare la giusta giornata di sole per poter godersi del tempo insieme nel verde.
Data pubblicazione 6 Febbraio 2021, Ore 8:13
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta