Studiare a volte non basta. A dimostrarlo è il report condotto da Wealth-X sulle università che formano i futuri ricchi del mondo. In “Wealthy Alumni: University UHNW Alumni Rankings 2019” è stato documentato come frequentare un prestigioso ateneo può aiutare gli studenti ad avere successo lavorativo e avere de facto molti soldi. Curioso di conoscere quali università frequentare per diventare milionario? Ti diamo una piccola anticipazione: la maggior parte si trovano in America.
Università: quale scegliere per diventare milionari
Lo studio, i sacrifici e la buona volontà a volte non bastano per raggiungere grandi obiettivi e perché no, diventare milionari. Lo studio condotto dalla società di sondaggi e analisi Wealth-X, dal titolo “Wealthy Alumni: University UHNW Alumni Rankings 2019” ha dimostrato che la scelta dell’università può influenzare il futuro economico degli studenti. Chi frequenta l’Università di Harvard, ad esempio, è già a metà dell’opera: si stima che oltre 13mila studenti sono diventati in poco tempo degli “ultra-high-net-worth”, ovvero delle persone con un patrimonio netto superiore a 30 milioni di dollari. La cifra si dimezza, invece, se si frequenta la Stanford o l’Università della Pennsylvania, posizionate in graduatoria rispettivamente al secondo e al terzo posto. Se si analizza il grafico con le università più redditizie, inoltre, ci si rende subito conto che la top 20 è dominata soprattutto dall’università statunitensi: le più vicine sono quelle di Cambridge e Oxford, posizionate rispettivamente al 7esimo e al 13esimo posto, e quella francese di INSEAD, posizionata al 19esimo posto. Tolte le università statunitense, però, la classifica cambia in modo sostanziale: a dominarla, in questo modo, rimangono la Gran Bretagna e alcune università asiatiche: al quarto posto troviamo la National University of Singapore (Giappone, al settimo posto la cinese Tsingua University e al nono posto la Peking University.
Data pubblicazione 26 Ottobre 2020, Ore 14:19
Data aggiornamento 26 Ottobre 2020, Ore 14:29
Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
Risolvere un problema di matematica
Riassumere un testo
Tradurre una frase
E molto altro ancora...
Cosa vuoi imparare oggi?
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.