Vuoi diventare milionario? Ecco quale università scegliere

Paolo Ferrara
Di Paolo Ferrara
università


Studiare a volte non basta. A dimostrarlo è il report condotto da Wealth-X sulle università che formano i futuri ricchi del mondo. In “Wealthy Alumni: University UHNW Alumni Rankings 2019” è stato documentato come frequentare un prestigioso ateneo può aiutare gli studenti ad avere successo lavorativo e avere de facto molti soldi.
Curioso di conoscere quali università frequentare per diventare milionario? Ti diamo una piccola anticipazione: la maggior parte si trovano in America.

Guarda anche


Università: quale scegliere per diventare milionari


Lo studio, i sacrifici e la buona volontà a volte non bastano per raggiungere grandi obiettivi e perché no, diventare milionari. Lo studio condotto dalla società di sondaggi e analisi Wealth-X, dal titolo “Wealthy Alumni: University UHNW Alumni Rankings 2019” ha dimostrato che la scelta dell’università può influenzare il futuro economico degli studenti. Chi frequenta l’Università di Harvard, ad esempio, è già a metà dell’opera: si stima che oltre 13mila studenti sono diventati in poco tempo degli “ultra-high-net-worth”, ovvero delle persone con un patrimonio netto superiore a 30 milioni di dollari. La cifra si dimezza, invece, se si frequenta la Stanford o l’Università della Pennsylvania, posizionate in graduatoria rispettivamente al secondo e al terzo posto. Se si analizza il grafico con le università più redditizie, inoltre, ci si rende subito conto che la top 20 è dominata soprattutto dall’università statunitensi: le più vicine sono quelle di Cambridge e Oxford, posizionate rispettivamente al 7esimo e al 13esimo posto, e quella francese di INSEAD, posizionata al 19esimo posto. Tolte le università statunitense, però, la classifica cambia in modo sostanziale: a dominarla, in questo modo, rimangono la Gran Bretagna e alcune università asiatiche: al quarto posto troviamo la National University of Singapore (Giappone, al settimo posto la cinese Tsingua University e al nono posto la Peking University.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta