Paolo Ferrara
Autore
ritorno università

Dopo le restrizioni e le disposizioni governative per contenere la diffusione del virus, anche gli atenei si sono prontamente mobilitati per passare al digitale. Dal 18 maggio, però, alcune università riapriranno per serie di attività e laboratori concessi anche dall’ultimo decreto del ministro Gaetano Manfredi. Ecco la lista delle università che riaprono e in che modo, proposta dal Sole24Ore.

Guarda anche

Ritorno all’università: la lista completa e delle attività

La ripresa delle attività dei laboratori di ricerca in tutta Italia è prevista tra il 4 e il 18 maggio. Se con un decreto per la prova unica a distanza per gli Esami di Stato di Abilitazione all’esercizio delle professioni, Gaetano Manfredi, ministro dell’Università e della Ricerca, aveva proceduto nel dare nuove direttive per i tirocini e i laboratori universitari, con una direttiva inviata ai rettori negli scorsi giorni auspica che esami e sedute di laurea possano tornare in presenza già da luglio. La Sapienza punta già a fare esami in presenza a partire da luglio e l’Università degli Studi di Palermo è propensa a fare le prove scritte in sede già dal 1° giugno. Ecco la lista delle università con le relative date di riapertura proposte dal Sole24Ore.

ritorno università

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta