1 min
studentessa paga per stesura tesi truffataNon esistono scorciatoie per arrivare alla laurea.

Lo ha ben capito una studentessa siciliana che, dopo aver pagato 120 euro per la stesura di una tesi di laurea, è finita vittima di un raggiro.

La tesi infatti non è mai stata recapitata alla giovane, che ha in programma di laurearsi a breve, e adesso la 27enne ha sporto denuncia alla stazione dei Carabinieri di Racalmuto. Oltre il danno, anche la beffa per la studentessa che ora dovrà redigere da sola la propria tesi e in poco tempo.

Rintracciata la donna responsabile della truffa

La storia è apparsa su Agrigento Notizie. La giovane ha pagato la tesi con bonifico bancario ma non l'ha mai ricevuta. Le forze dell'ordine, coordinate dal comando compagnia di Canicattì, sono riusciti ad identificare - e denunciare alla Procura della Repubblica di Agrigento - la responsabile del raggiro, una 28enne di Gravina di Puglia. La donna – che adesso dovrà rispondere del reato di truffa – è stata rintracciata grazie alle indicazioni e informazioni fornite dalla studentessa.

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta