Se sei fortunato puoi vincere un biglietto per un viaggio nello spazio

Redazione
Di Redazione
spacex

Lo spazio ti ha sempre affascinato e sogni di essere tra i primi a diventare un "turista" tra pianeti e satelliti? Allora tieniti forte perché, se sarai fortunato - ma molto molto fortunato - potresti vincere un viaggio per vagare tra le stelle, in partenza tra pochi mesi. Come funziona? Semplice: devi essere sorteggiato tra tanti aspiranti astronauti come te.
Ma partiamo dall'inizio: Jared Isaacman è un miliardario di 37 anni che ha deciso di affittare un'astronave di SpaceX (Crew Dragon) e di realizzare un lancio che si farà a ottobre. Si tratta del primo volo spaziale senza astronauti professionisti e potrà coinvolgere anche gente normalissima. Sì, perché il giovane facoltoso ha tutta l'intenzione di portare con sé anche persone che non potrebbero permetterselo.

Leggi anche:
  • I più giovani miliardari del mondo: chi sono e quanto guadagnano

  • Diventa ricco come Elon Musk con l'app che ti dice su quale azienda investire

  • Le 5 lauree scelte dai plurimiliardari


  • Un viaggio nello spazio con la Crew Dragon: la "missione" di Isaacman


    L'astronave di Isaacman conta quattro posti e 3 sono già occupati. Oltre al 37enne, che si sta personalmente preparando da astronauta per poter condurre il viaggio, un posto è stato assegnato a un anonimo operatore sanitario del St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis, che si dedica alla cura dei bambini (gratuitamente) e studia cure per i tumori infantili e altre malattie: lui stesso è un ex sopravvissuto al cancro che, una volta cresciuto, è tornato a lavorare nell'ospedale. Un altro dei posti andrà ad un imprenditore appositamente selezionato e, infine, il quarto posto (quello che ci interessa) verrà sorteggiato parallelamente a una raccolta di donazioni per l'ospedale St. Jude (100 milioni li ha già messi Isaacman). Per partecipare all'estrazione non è necessario prendere parte alla donazione, ma sarà obbligatorio possedere dei requisiti: l'altezza di almeno 1 metro e 80, un peso che non superi i 110 chili e il superamento di alcuni test psicologici e fisici.




    Questo studente ha lanciato un pallone sonda nello spazio: guarda il video!
    Skuola | TV
    Non perdere la prossima puntata!

    Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

    2 marzo 2021 ore 15:30

    Segui la diretta