I più giovani miliardari del mondo: chi sono e quanto guadagnano

giovani più ricchi del mondo

Forbes, rivista americana che si occupa di economia e finanza, ha pubblicato all'interno del proprio sito la lista delle persone più ricche del mondo. Oltre a questa consueta graduatoria che la rivista pubblica ogni anno, è stata inserita la possibilità di individuare le persone più giovani ad avere il fatturato di almeno 1 miliardo di dollari.

I più giovani miliardari, ecco chi sono



Anna Kasprzak, 29 anni: 1 milardo

Nata l'otto dicembre 1989, è la proprietaria insieme a sua madre e suo fratello dell'azienda di scarpe Ecco. Quest'ultima, fondata nel 1963, con i prodotti venduti in più di 90 paesi. Ella compete anche nella disciplina del dressage e ha partecipato alle olimpiadi di Rio de Janeiro. Il suo patrimonio stimato è di 1 miliardo di dollari.

giovani più ricchi del mondo


Ludwig Theodor Braun, 29 anni: 1 miliardo

Detiene il 10% delle azioni dell'azienda Braun Melsungen, che si occupa di strumenti medici. Suo padre acquistò questa azienda 41 anni fa, aumentando in maniera esponenziale il suo valore. Il suo patrimonio si aggira intorno al miliardo di dollari.

giovani più ricchi del mondo


Evan Spiegel, 28 anni: 2.1 miliardi

E' il creatore di Snapchat. Una delle app più utilizzate nel mondo, conta oltre 191 milioni di persone che ne fanno un uso quotidiano. Il suo patrimonio si aggira intorno ai 2.1 miliardi di dollari.

giovani più ricchi del mondo

John Collison, 28 anni: 2.1 miliardi

Nato il 6 agosto 1990, è il fratello di Patrick Collison, con il quale ha fondato l'azienda Stripe. I genitori della famiglia gestivano un hotel sul lago in Irlanda. Il suo patrimonio stimato è di 2.1 miliardi di dollari.

giovani più ricchi del mondo


Gustaf Magnar Witzoe, 24 anni: 3 miliardi

Possiede metà delle azioni di Salmar ASA. Una delle più grandi aziende che si occupa della produzione di salmoni. La sua parte gli è stata donata dal padre, che ha fondato l'azienda nel 1991. il suo patrimonio si aggira intorno ai 3 miliardi di dollari.

giovani più ricchi del mondo


Katharina Andresen, 24 anni: 1.4 miliardi

Nata nel 1995 ha ereditato circa il 42% delle azioni dei genitori presso la compagnia Ferd. Essa conduce fondi speculativi. Il suo patrimonio stimato è di 1,4 miliardi di dollari.

giovani più ricchi del mondo


Alexandra Andresen, 23 anni: 1.4 miliardi

Sorella più giovane di Katharina, come la sorella ha ereditato le azioni dell'azienda Ferd. Nata nel 1996, il suo patrimonio stimato, come per la sorella maggiore, si aggira intorno a 1,4 miliardi di dollari.

giovani più ricchi del mondo

Kylie Jenner, 21 anni: 1 miliardo

E' considerata la più giovane miliardaria di tutti i tempi. Modella e personaggio televisivo, è il Ceo di Kyliekosmetics. Il suo patrimonio stimato si aggira intorno al miliardo di dollari.

giovani più ricchi del mondo

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta