
Dall’India sta facendo il giro del web un video in cui un leopardo si aggira tra i banchi di una scuola. L’episodio, avvenuto all’interno del Chaudhary Nihal Sing Inter College di Aligarh, in India, è solo l’ennesimo di un’escalation che vede i leopardi sempre più vicini al centro città.
Secondo i dati del governo infatti, solo lo scorso anno sono stati ucci 431 leopardi che, costretti ad avvicinarsi ai centri abitati dall’espandersi delle coltivazioni agricole, spesso attaccano i cittadini. Ed è ciò che è avvenuto nella scuola indiana, quando uno studente, nel tentativo di entrare in classe, è stato assalito dal felino, senza riportare gravi danni.
- Leggi anche:
- Trasporti e Green Pass: tamponi gratuiti per gli studenti? L'ipotesi
- Iscrizioni scuola 2022-2023, le date: c'è tempo dal 4 al 28 gennaio
- Le riforme del ministro Bianchi per la scuola: cosa cambierà?
L’aggressione allo studente e gli attimi di panico
Il quindicenne Lakhiraj Singh, studente della scuola, ha notato il leopardo quando ha cercato di entrare in classe alle 8:30. Singh ha spiegato che si è “allontanato” dopo aver visto il leopardo, ma nel momento in cui lo ha fatto l’animale ha attaccato.Il leopardo lo ha morso sia sul braccio che sulla schiena, spingendolo a gridare aiuto. Le grida dello studente hanno allarmato gli insegnanti e gli altri studenti ed il personale ha immediatamente mandato tutti gli studenti a casa e ha chiuso i cancelli dell’edificio nel tentativo di contenere il felino.
Il felino è stato salvato e trasportato in una riserva
I funzionari forestali hanno raggiunto la scuola intorno alle 10.00 e con l’aiuto di cinque membri del team dell’ONG Wildlife SOS, il grosso felino è stato finalmente salvato dopo un’operazione durata più di nove ore.Il medico veterinario di Wildlife SOS, il dottor Rahul Prasad, è riuscito a immobilizzare il leopardo usando un’iniezione di sedativo somministrata attraverso una finestra. Una volta sedato, il leopardo è stato spostato in una gabbia e successivamente rilasciato nella divisione forestale di Shivalika a Saharanpur.