Halloween 2019, costume da strega: come fare trucco e vestito fai da te

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone
streghe di halloween

Come si compone un costume da strega fai da te? Pensando ai vari elementi presi singolarmente è molto semplice! Basterà un abbigliamento dark, un cappello alto a punta e un trucco scuro. Siete pronte per Halloween? Dopo aver letto questo articolo lo sarete sicuramente!

Guarda anche:



Costume da strega fai da te

Come si realizza un costume da strega fai da te? Come abbiamo già detto basta un po’ di fantasia e mettere insieme ciò che trovate nel vostro guardaroba.

Innanzitutto si punta sulle tinte scure: scarpe, maglie, giacche, gonne, calze. Tutto deve stare tra i toni del nero, del viola e dell’arancione. Per la maglietta preferite capi stretti o bustini che sagomano il corpo.
La gonna può essere lunga o corta, come preferite, ma il consiglio e di puntare su quelle medie e lunghe e tagliarle sul fondo così da ottenere quell'effetto usurato che fa tanto strega.
Scegliete degli scarponcini neri come scarpe o, in alternativa, anche delle ballerine scure se scegliete un look da strega più elegante. La sola cosa che non possedete e che dovrete probabilmente comprare - a meno di non esservi vestite da streghe già in precedenza - è il cappello!
Niente paura: in questo periodo dell’anno un cappello da strega è facilmente reperibile ovunque, dagli ipermercati ai negozi specializzati in costumi passando per internet.

Trucco da strega fai da te: cosa serve per farlo

Passiamo ora al make up Halloween da strega. Cosa serve per creare il perfetto trucco adatto alla notte più paurosa dell’anno? Partiamo dalla base: prendete un fondotinta che sia molto chiaro e una cipria simile.
Per gli occhi c’è una sola parola d’ordine: nero. Dotatevi di qualsiasi cosa possa caricare il vostro sguardo, dall’eye liner al mascara passando per gli ombretti neri, rossi, viola, argentati o bianchi a seconda del look che volete ottenere. Per le guance puntate su un velo di fard e come tocco finale utilizzate un rossetto dai toni molto scuri (nero, rosso, viola).

Trucco strega fai da te: come procedere con il make up

Una volta che vi sarete procurate tutto il necessario dovete procedere con il make up. Utilizzate un pennello per stendere il fondotinta sul viso (fate in modo che la pelle risulti molto chiara). Terminata questa operazione procedete con la cipria sia sul viso che sul collo. Ora è il turno del trucco occhi: stendete l’ombretto (o gli ombretti) che avete scelto e sfumate in modo da ottenere uno smokye eye scuro. Partite con una base in crema chiara, andate ad applicare sopra l’ombretto scuro principale e poi utilizzate un ombretto bianco o argentato per illuminare l’angolo interno dell’occhio. Non dimenticate di applicare l’ombretto chiaro anche nei margini interni delle sopracciglia! Con l’ombretto rosso create una sfumatura tutto attorno all’occhio. Utilizzate ora l’eye liner e la matita per definire il contorno degli occhi sia sopra che sotto. Il tocco finale sarà un’abbondante dose di mascara per allungare e volumizzare le ciglia al massimo. Ricordate bene: il trucco occhi non dovrà essere perfetto: apparire un po’ sfatte fa parte del gioco!
Il tocco finale lo diamo alle labbra applicando un rossetto molto scuro, di un tono che si abbina bene con il vostro abbigliamento. Il dettaglio finale? Anche le unghie dovranno essere del colore principale del look, magari anche finte e lunghissime, da vera strega. I capelli? Peggio sono messi meglio è! Avete mai visto una strega con la piega? Via libera a look arruffati e capelli naturali o cotonati.
Skuola | TV
FARE LA SPESA IN QUARANTENA ft/ The Show #DISTANTIMAUNITI

Gli imperdibili consigli dei The Show portati su Skuola.net grazie al supporto di Google e Youtube ogni pomeriggio a partire dal...

31 marzo 2020 ore 15:00

Segui la diretta