Ilaria_Roncone
di Ilaria_Roncone
5 min
Autore
Halloween 2019: data, feste e cosa fare articolo

Anche per quest’anno Halloween si avvicina. La festa più spaventosa dell’anno, spesso e volentieri la preferita dei ragazzi, cade come ogni anno nella stessa giornata. Halloween 2019 sarà il 31 ottobre, precisamente un giovedì. La bella notizia è che, essendo proprio in questa giornata della settimana, quest’anno per gli studenti la serata di Halloween sarà quella che da inizio al ponte dei morti. Come tutti sanno, infatti, il 1° novembre si celebra questa ricorrenza e si sta a casa. Gli studenti torneranno a scuola lunedì 4 novembre.
Cosa si fa per festeggiare Halloween in Italia? Vediamo come si festeggia nelle città più grandi d’Italia e cosa fare per godersi la serata più paurosa dell’anno.

Halloween 2019: cosa fare

Cosa fare ad Halloween? Le idee sono tante! Vediamole insieme, dalle più classiche e tradizionali a quelle più innovative:

  • Preparare un travestimento fai-da-te: di modi per travestirsi ad Halloween ce ne sono moltissimi. La cosa più bella? La possibilità di rovinare tutto e renderlo pauroso! Che gusto c’è a vestirsi da Ariana Grande se si può scegliere di essere la sua versione zombie? Pensate a chi volete essere e create il vostro costume da soli!
  • Dolcetto o scherzetto: questa tradizione arriva dagli Stati Uniti, dove questa festa è molto sentita. Si tratta di girare per il quartiere, la città o il paese suonando alle varie porte e domandando dolci a chi vi abita. Cosa succede se qualcuno si rifiuta di darvi caramelle e cioccolato? Sarete autorizzati a fargli qualche scherzo! A voi la scelta, ma ricordatevi sempre di non esagerare.
  • Partecipare a una festa: Halloween è la scusa perfetta per organizzare alcune tra le più belle feste dell’anno. Ci si può travestire, coprirsi di sangue finto e andare in giro a spaventare gli amici. Una festa in cui non riconoscereste nemmeno il vostro migliore amico come vi suona? Cominciamo a informarci rispetto agli eventi nelle maggiori città d’Italia allora!

Halloween 2019: cosa fare nelle città italiane

Avete sempre sognato di partecipare a una festa di Halloween con tutte le persone travestite? Ne esistono tantissime! Vediamo le idee principali per festeggiare Halloween 2019 a Roma, Milano, Napoli, Torino e Palermo.

  • Feste Halloween 2019 Roma: per chi vuole festeggiare Halloween in gran stile in zona Eur a Roma c’è l’Exe. La discoteca prevede una serata all’insegna della musica house e commerciale e tutti dovranno travestirsi. Per gli studenti delle superiori la scelta dovrebbe ricadere sull’Heaven, club in zona Ostiense che sta organizzando uno spettrale palcoscenico per zombie, fantasmi e spettrali duchesse notturne dall'aria funesta.
  • Feste Halloween 2019 Milano: al Bloody Open Bar Duomo la serata di Halloween sarà sicuramente interessante con un party elegante ed esclusivo, l’open bar e tanta voglia di divertirsi in maschera. Un’altra possibilità? Il The Club con la sua serata a tema The Conjuring: sicuramente tra le feste più gettonate per questo Halloween nella capitale della moda.
  • Feste Halloween 2019 Napoli: così come nelle più grandi città italiane anche a Napoli la notte del 24 novembre sarà spaventosa e ci saranno moltissime cose da fare. Tenete d’occhio i vostri locali preferiti: presto arriveranno le news che tanto aspettate!
  • Feste Halloween 2019 Palermo: tra le varie feste nelle discoteche e nei pub e le sagre nel capoluogo siciliano sicuramente c’è da segnalare che tutte le discoteche prevedono di fare serate in costume dove le più belle maschere verranno premiate. Un esempio? Il Paparazzi.
  • Feste Halloween 2019 Torino: nella spettrale città nordica possiamo sperare in una bella notte di nebbia per caricare l’atmosfera! Dove andare per festeggiare Halloween? A Torino c’è una festa davvero molto speciale: si tratta del party di Halloween al Castello di San giorgio Canavese. Cosa può fare più atmosfera per una festa spaventosa di un antico castello? Il nome della festa è Incubo al Castello e promette molto bene!
Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta