Halloween 2019: data, feste e cosa fare

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone


Anche per quest’anno Halloween si avvicina. La festa più spaventosa dell’anno, spesso e volentieri la preferita dei ragazzi, cade come ogni anno nella stessa giornata. Halloween 2019 sarà il 31 ottobre, precisamente un giovedì. La bella notizia è che, essendo proprio in questa giornata della settimana, quest’anno per gli studenti la serata di Halloween sarà quella che da inizio al ponte dei morti. Come tutti sanno, infatti, il 1° novembre si celebra questa ricorrenza e si sta a casa. Gli studenti torneranno a scuola lunedì 4 novembre.
Cosa si fa per festeggiare Halloween in Italia? Vediamo come si festeggia nelle città più grandi d’Italia e cosa fare per godersi la serata più paurosa dell’anno.


Halloween 2019: cosa fare

Cosa fare ad Halloween? Le idee sono tante! Vediamole insieme, dalle più classiche e tradizionali a quelle più innovative:
  • Preparare un travestimento fai-da-te: di modi per travestirsi ad Halloween ce ne sono moltissimi. La cosa più bella? La possibilità di rovinare tutto e renderlo pauroso! Che gusto c’è a vestirsi da Ariana Grande se si può scegliere di essere la sua versione zombie? Pensate a chi volete essere e create il vostro costume da soli!
  • Dolcetto o scherzetto: questa tradizione arriva dagli Stati Uniti, dove questa festa è molto sentita. Si tratta di girare per il quartiere, la città o il paese suonando alle varie porte e domandando dolci a chi vi abita. Cosa succede se qualcuno si rifiuta di darvi caramelle e cioccolato? Sarete autorizzati a fargli qualche scherzo! A voi la scelta, ma ricordatevi sempre di non esagerare.
  • Partecipare a una festa: Halloween è la scusa perfetta per organizzare alcune tra le più belle feste dell’anno. Ci si può travestire, coprirsi di sangue finto e andare in giro a spaventare gli amici. Una festa in cui non riconoscereste nemmeno il vostro migliore amico come vi suona? Cominciamo a informarci rispetto agli eventi nelle maggiori città d’Italia allora!

Halloween 2019: cosa fare nelle città italiane

Avete sempre sognato di partecipare a una festa di Halloween con tutte le persone travestite? Ne esistono tantissime! Vediamo le idee principali per festeggiare Halloween 2019 a Roma, Milano, Napoli, Torino e Palermo.

  • Feste Halloween 2019 Roma: per chi vuole festeggiare Halloween in gran stile in zona Eur a Roma c’è l’Exe. La discoteca prevede una serata all’insegna della musica house e commerciale e tutti dovranno travestirsi. Per gli studenti delle superiori la scelta dovrebbe ricadere sull’Heaven, club in zona Ostiense che sta organizzando uno spettrale palcoscenico per zombie, fantasmi e spettrali duchesse notturne dall'aria funesta.
  • Feste Halloween 2019 Milano: al Bloody Open Bar Duomo la serata di Halloween sarà sicuramente interessante con un party elegante ed esclusivo, l’open bar e tanta voglia di divertirsi in maschera. Un’altra possibilità? Il The Club con la sua serata a tema The Conjuring: sicuramente tra le feste più gettonate per questo Halloween nella capitale della moda.
  • Feste Halloween 2019 Napoli: così come nelle più grandi città italiane anche a Napoli la notte del 24 novembre sarà spaventosa e ci saranno moltissime cose da fare. Tenete d’occhio i vostri locali preferiti: presto arriveranno le news che tanto aspettate!
  • Feste Halloween 2019 Palermo: tra le varie feste nelle discoteche e nei pub e le sagre nel capoluogo siciliano sicuramente c’è da segnalare che tutte le discoteche prevedono di fare serate in costume dove le più belle maschere verranno premiate. Un esempio? Il Paparazzi.
  • Feste Halloween 2019 Torino: nella spettrale città nordica possiamo sperare in una bella notte di nebbia per caricare l’atmosfera! Dove andare per festeggiare Halloween? A Torino c’è una festa davvero molto speciale: si tratta del party di Halloween al Castello di San giorgio Canavese. Cosa può fare più atmosfera per una festa spaventosa di un antico castello? Il nome della festa è Incubo al Castello e promette molto bene!
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Ti diamo un indizio, ha a che fare con un certo Osho...

14 ottobre 2019 ore 17:45

Segui la diretta