Festa del papà, 10 modi per festeggiarlo in quarantena

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
10 modi per festeggiare la festa del papà in quarantena

Sarà una festa diversa quest’anno quella del papà, senza bignè di San Giuseppe, senza abbracci e baci e spesso anche senza la vicinanza fisica dei figli. Nonostante l’isolamento e tutti i possibili limiti che la quarantena impone, si possono però trovare modi alternativi per far sentire il proprio affetto ai papà di tutta Italia, anche attraverso regali o pensieri a distanza.


Guarda anche:

1. Dolci fatti in casa

Per chi abita nella stessa casa, qual è il modo migliore per addolcire questi giorni preparando le tradizionali e gustose zeppole di San Giuseppe? In alternativa alle zeppole, una crostata con una scritta realizzata con la pasta frolla che richiama il nome o un pensiero dedicato al vostro papà, è senz’altro un’idea originale che sarà sicuramente molto apprezzata.

2. Una canzone emozionante

La musica rappresenta da sempre un modo speciale per rafforzare un legame tra due persone, vicine o lontane. Le parole unite alla musica infatti sono capaci di emozionare, cancellando ogni distanza, e arrivando immediatamente al cuore in modo molto profondo. Scegliete dunque la canzone che preferite dedicare al vostro papà. Un possibile suggerimento perfettamente calzante con l’occasione, potrebbe essere “Father and Son”, un singolo di successo di Cat Stevens che rappresenta l'amore tra padre e figlio.

3. Biglietti di auguri personalizzati

Scrivere un biglietto speciale è sempre un ottimo modo per dimostrare il proprio affetto, specialmente in un momento delicato come questo in cui le parole sono uno strumento essenziale e privilegiato per rafforzare i rapporti, soprattutto quelli forzatamente a distanza.

4. Un disegno da conservare

Un bel disegno, oltre ad essere un buon modo per trascorrere un po’ di tempo in quarantena, potrebbe rivelarsi anche un ottimo regalo che il vostro papà sicuramente conserverà in ricordo di questa festa decisamente diversa dalle altre.


5. Cena virtuale

Cosa c’è di meglio che ritrovarsi a cena e condividere qualche momento di spensieratezza tutti insieme? Se non abitate nella stessa casa, potete comunque organizzare una cena a distanza attraverso una videochiamata ed eliminare le distanze.

6. Giochi di società

Un buon passatempo è sicuramente quello di immergersi qualche ora in un appassionante gioco di società, anche online, magari proprio sfidando il vostro papà!

7. Oggetti fai da te

Un piccolo oggetto personalizzato potrebbe essere l’ideale per occupare il tempo in maniera creativa e non farsi sorprendere a mani vuote nonostante la quarantena. Divertitevi dunque a dare libero sfogo alle vostre idee più bizzarre e originali con tutti i diversi materiali che riuscite a trovare a casa (fogli, fili per il cucito, oggetti riciclati, ecc) e create un regalo personalizzato per il vostro papà.

8. Un album di foto

Se riuscite a trovare qualche bella foto e disponete di un quaderno e della colla, potete creare un album di foto, accompagnando ciascuna immagine con una scritta che richiami il suo contenuto. Sarà un regalo divertente e personalizzato che sicuramente emozionerà tutti i papà.

9. Collage di scritte

Se avete vecchi giornali e riviste, prima di cestinarli potete sfogliarli e ritagliare le più diverse e bizzarre scritte (slogan, titoli, annunci, ecc) che vi piacciono e incollarle in sequenza su un foglio o su un quaderno per dare vita ad un nuovo e unico discorso. Potrete così creare un pensiero da dedicare al vostro papà che sia originale, creativo e divertente allo stesso tempo.

10. Abbonamento virtuale

I negozi sono chiusi è vero, tuttavia si possono ancora fare regali online. Un’idea originale e molto utile potrebbe essere quella di regalare a vostro padre un abbonamento per lo streaming per allietare le ore di isolamento.
Skuola | TV
COME NON COMPRARE PIÙ IL PANE ft/Miss Clotilde #DISTANTIMAUNITI

Gli imperdibili consigli di Valerie Fitness portati su Skuola.net grazie al supporto di Google e Youtube ogni pomeriggio a partire dal...

24 marzo 2020 ore 15:00

Segui la diretta