
Immagina di essere pronto a partire per un bel viaggio ed essere costretto a scendere per un errore di overbooking. Questo è quello che è successo ieri ad un passeggero imbarcatosi su un volo Ryanair Bergamo-Palma di Maiorca.
Per colpa di qualche malfunzionamento del servizio di acquisto dei biglietti aerei online, il volo della nota compagnia low cost si è trovato nell’impossibilità di decollare a causa di un passeggero di troppo.
La situazione si è risolta con un risarcimento da parte di Ryanair.Leggi anche:
- Bill, lo studente universitario che fa il pendolare prendendo l'aereo per risparmiare sull'affitto
- Studente si sente male in aereo, medico del Palermo lo soccorre mentre i giocatori tranquillizzano i compagni di scuola
- 10 app di viaggio da avere sullo smartphone in vacanza
Cosa è successo a bordo
Sul volo Ryanair Bergamo-Palma di Maiorca si è verificata una situazione piuttosto spiacevole, che ha costretto un ragazzo a rimandare il momento della sua partenza. Al momento dell’imbarco, infatti, due passeggeri della compagnia si sono resi conto di essere stati assegnati allo stesso posto. Una volta appreso l’errore, gli assistenti di volo hanno proposto ai due sfortunati passeggeri di scendere dall’aereo, ma entrambi si sono rifiutati.
Il volo, però, non sarebbe mai potuto decollare con un passeggero in più, perciò il personale di bordo ha cominciato a cercare un volontario che cedesse il suo posto.
Il volontario
“Come avete capito siamo in overbooking. C'è stato un problema al gate e c'è da prendere una decisione” hanno comunicato gli assistenti di volo, secondo ciò che si sente dal video girato da uno dei passeggeri e pubblicato dal ‘Messaggero’. “Siccome i passeggeri scelti per abbandonare l'aereo non vogliono, chiediamo se c'è un volontario: avrà un risarcimento di 250 euro e il prossimo volo gratis.” ha affermato la hostess, per poi concludere dicendo: “Abbiamo poco tempo, entro 20 minuti dobbiamo decidere altrimenti il volo non sarà effettuato”. A quel punto, un ragazzo si è fatto avanti, ha accettato la proposta ed è sceso dall’aereo con un risarcimento di 250 euro e la possibilità di fare un altro viaggio gratuitamente.
Chiara Galgano