3' di lettura 3' di lettura
studente si sente male soccorso dalla squadra di calcio del palermoDurante un volo di linea Bologna-Palermo, un ragazzo che era di rientro insieme ai suoi compagni di scuola da una gita scolastica in Emilia Romagna, ha accusato un malessere improvviso.

Immediati sono stati i soccorsi che eccezionalmente sono arrivati dai medici dello staff della squadra di calcio del Palermo, anch’essa presente sul medesimo volo.

Tutti i giocatori nel mentre si sono preoccupati di tranquillizzare gli altri ragazzi della scolaresca, sotto shock per aver visto il loro amico sentirsi male.

Ragazzo soccorso dalla squadra di calcio del Palermo su un volo di linea

Dopo la sconfitta subita contro il Parma per 2 a 1, i giocatori del Palermo erano sull’aereo direzione aeroporto di Punta Raisi, ma il loro volo è stato tutt’altro che tranquillo; uno dei ragazzi delle due classi di scuola media presenti sul velivolo ha iniziato a non sentirsi bene.

Così entrambi i gruppi sono rimasti bloccati per un paio d'ore sull'aereo in partenza da Bologna, come riportato da ‘Il Giornale di Sicilia’. In realtà, nonostante l’attesa, le operazioni di soccorso dello studente sono state rapidissime e portate aventi dal medico sociale del Palermo, Giuseppe Puleo, e da un'altra dottoressa. I due hanno aiutato immediatamente ad avviare le procedure di primo soccorso a seguito delle quali il ragazzino è stato spostato in un'ambulanza e accompagnato da una delle insegnanti verso l’ospedale, dove è stato subito ricoverato.

Tuttavia, a bordo dell’aereo gli altri alunni, impossibilitati a lasciare il velivolo e avendo assistito a un episodio così traumatico, erano visibilmente agitati. Per calmarmi sono quindi intervenuti i giocatori del Palermo, che hanno subito provato a sdrammatizzare l’inusuale situazione, offrendo ai giovani studenti anche patatine e alimenti comprati a bordo. Dopo circa due ore di attesa l'aereo è potuto decollare regolarmente verso la Sicilia.

Ma non è finita qui: la società palermitana, dopo essersi interessata delle condizioni di salute del giovane ricoverato, ha anche voluto invitarlo alla prossima partita del Palermo al Barbera. Ma con stupore, la squadra e lo staff hanno appreso che il ragazzo in realtà è già abbonato allo stadio Barbera e dunque il Palermo si raccorderà con lui per organizzare prossimamente un incontro con tutti i giocatori.