
In Brasile, una festa a tema K-pop ha preso una piega totalmente inaspettata quando il fratello maggiore della festeggiata, non conoscendo nulla del genere musicale coreano, ha deciso di basare l'intera decorazione sull’unico "coreano famoso" che conoscesse: il leader nordcoreano Kim Jong-un.
Indice
Quando "K-pop" diventa solo "coreano"
La storia è stata condivisa direttamente dal protagonista, Vitor de Souza, che ha pubblicato foto e video dell’evento sui social. Vitor sapeva che sua sorella dodicenne era una grande fan della musica pop coreana, ma non avendo familiarità con le band più amate del genere, ha commesso un errore decisamente fuori tema.
Come ha spiegato su Facebook, gli era stato affidato il compito di occuparsi delle decorazioni per la festa di compleanno, ma invece di cercare ispirazione tra i BTS, gli Stray Kids o le BLACKPINK, ha optato per una scelta più “creativa”: ha trasformato la festa in un omaggio al dittatore nordcoreano Kim Jong-un.
Poster, torta e decorazioni
Vitor, inoltre, non si è limitato a un semplice riferimento ironico. La stanza della festa era piena di immagini di Kim. Un gruande poster lo ritraeva con un cappellino da compleanno e circondato da palloncini. Persino la torta era decorata con fotografie di Kim Jong-un in diverse pose, rendendo impossibile ignorare il tema prescelto.
"Il fatto è questo, so che ti piacciono quei cantanti coreani, solo che non li conosco molto bene, quindi il tema della tua festa l'ho scelto in base al coreano più famoso che conosco. Ok?", ha dichiarato Vitor nel video condiviso online, poco prima dell’ingresso della sorella nella stanza.
La reazione (mista) della festeggiata
Nel filmato si vede la ragazza entrare nella stanza con un’espressione inizialmente piena di entusiasmo, che si spegne rapidamente appena si rende conto di ciò che la circonda. Vitor, invece, è visibilmente entusiasta e fiero dell’idea.
La dodicenne, tra risate amare e sorpresa, ha confessato di “sentirsi male” quando ha capito il vero tema della festa.
Nonostante il fratello insista nel dire che “adorasse” la festa, le immagini del volto poco impressionato della sorella sembrano raccontare un’altra storia. Ma, in ogni caso, il risultato è diventato virale, attirando l’attenzione di migliaia di utenti, tra commenti divertiti e sguardi increduli.
Un party da ricordare (per motivi discutibili)
L’episodio, infatti, ha fatto rapidamente il giro dei social, diventando un caso di comicità. Se l'obiettivo era organizzare una festa "a sorpresa", si può dire che sia stato centrato in pieno, anche se probabilmente non nel modo che la festeggiata aveva sperato.