1' di lettura 1' di lettura
aggredita dai compagni di classeUn fatto increscioso ha scosso la comunità di Anzio, cittadina del litorale romano. Dei ragazzi di terza media hanno infatti aggredito una propria compagna di classe colpendola con calci e pugni, spedendola in ospedale.


L'aggressione è avvenuta durante l'ora di educazione fisica, quando i quattro studenti, tre ragazzi e una ragazza, approfittando dell'assenza dell'insegnante hanno circondato la giovane compagna di classe ferendola gravemente. Accortasi del pestaggio, l'insegnante ha avvertito la madre della studentessa che a sua volta ha allertato le forze dell'ordine.

Matrice razzista alla base dell'aggressione?

Stando al referto dell'ospedale, la giovane ha riportato una frattura del setto nasale ed altre contusioni di media entità. Ma non era però la prima volta che la giovane si trovava in una situazione simile. Secondo alcune testimonianze, già altre volte la studentessa era stata bersaglio di vessazioni di matrice razzista: è infatti originaria dell'Argentina, e da poco arrivata in Italia insieme alla famiglia. E stando a quanto si apprende da Open.it, i ragazzi le avrebbero infatti rivolto l'insulto: ”Argentina di m****”.