Spagnolo: traccia seconda prova maturità 2017 liceo Linguistico

redazione
Di redazione

Questo articolo contiene un allegato
Spagnolo: traccia seconda prova maturità 2017 liceo Linguistico scaricato 15 volte

Tracce seconda prova 2017 Linguistico: Spagnolo

Questo testo è un racconto di Julio Cortazar, dal titolo L'isola a Mezzogiorno, contenuto nella raccolta "Tutti i fuochi il fuoco". In questo racconto il protagonista, che si chiama Marini ed è uno steward, osserva che l'aereo sul quale viaggia circa a mezzogiorno sorvola sempre la stessa isola. Ne rimane folgorato, e così comincia ad osservarla ogni volta che ci passa sopra, cogliendone sempre nuovi dettagli. Per lui l'isola diventerà un'ossessione ma non riuscirà mai a soddisfare il suo desiderio di visitarla.

Oggi ci sarà la seconda prova di Maturità del 2017. Nei licei linguistici i maturandi hanno a disposizione 6 ore per lo svolgimento della prova, proprio come per la prima. L'esame potrà però essere consegnato solo dopo le tre ora dell'inizio della prova. Gli studenti possono scegliere fra la composizione di un testo narrativo e la comprensione e produzione di un testo in lingua spagnola. Chi decide di fare la prima traccia, deve elaborare un contenuto in spagnolo che non superi le 300 righe su uno dei temi proposti dal Miur. Come negli anni precedenti, le tracce di Maturità 2017 riguardano ben tre diversi ambiti: letterario, socio-economico e tecnologico-scientifico. Ogni maturando prima di affrontare la prova deve quindi capire qual è quella che si avvicina di più alle sue conoscenze. Secondo il Miur questa prova ha lo scopo di verificare le competenze riguardo la comprensione e l' analisi del testo in lingua straniera.I maturandi che invece scelgono la seconda traccia devono rispondere in spagnolo alle domande inerenti al testo. Una volta finito scriveranno prima un riassunto e poi un commento personale.


Traccia di spagnolo maturità 2017 linguistico

I tutor di Skuola.net sono al lavoro per risolvere questa traccia in modo che i maturandi che terminano la prova possano confrontarsi. Perciò la soluzione sarà pubblicata solo dopo il tempo minimo di consegna dei compiti d'esame (11:30). Ricordiamo che consultare le prove d'esame durante lo svolgimento stesso può comportare l'esclusione, perciò consigliamo a tutti i maturandi di non guardare questa pagina mentre sono a scuola.

Temi Maturità 2017: la Help Line

La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti gli studenti per permettere loro di affrontare con successo le prove della maturità e i temi maturità 2017. Raccoglieremo tutte le vostre segnalazioni e risponderemo ai vostri dubbi per ognuna delle giornate della maturità 2017. Le soluzioni non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge. Non vogliamo far copiare nessuno!

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
tramite WhatsApp al numero 3938025594
tramite la chat di Facebook Messenger

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta